Arco: finisce l’avventura iridata della sassarese Viviana Spano
SASSARI. Si spegne ancora contro il colore arancione il sogno iridato della sassarese Viviana Spano ai campionati mondiali di tiro con l’arco, specialità targa, in corso di svolgimento in questi...
SASSARI. Si spegne ancora contro il colore arancione il sogno iridato della sassarese Viviana Spano ai campionati mondiali di tiro con l’arco, specialità targa, in corso di svolgimento in questi giorni a Copenaghen. Dopo essere stata superata, assieme alle sue compagne in azzurro Marcella Tonioli e Laura Longo, dall’Olanda, nei quarti di finale della prova a squadre dell’arco compound femminile, la giovane tiratrice isolana si è trovata di fronte un’altra avversaria olandese, Irina Markovic, nel primo turno degli scontri ad eliminazione diretta individuali, ed è stata battuta con il punteggio finale di 135 a 131, uscendo così dalla competizione.
Un epilogo davvero sfortunato per la rappresentante della Torres, che in ogni caso ha maturato un’altra importante esperienza nel suo fresco percorso con la nazionale italiana, dove è arrivata solo pochi mesi fa, e con la quale può già vantare una medaglia d’argento a squadre conquistata ai campionai europei indoor di Koper. La sua lunga estate agonistica però potrebbe non essere finita qui, essendoci ancora in programma due tappe della Coppa del Mondo.
Fabio Fresu