La Nuova Sardegna

Sport

Sias al San Teodoro, Martinez al Castiadas

 Sias al San Teodoro, Martinez al Castiadas

Il mercato dei dilettanti: Salvatore Melino al Calangianus dove torna anche Gianmario Pischedda

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Eccellenza gradito ritorno al San Teodoro che ha preso l’attaccante Cristian Sias (foto e sinistra), lo scorso anno al Latte Dolce. Rinforzo in difesa anche per il Calangianus che ha preso il difensore centrale Salvatore Melino (foto a destra) negli ultimi due anni allo Sporting Siniscola. In Seconda categoria colpo da novanta per il Kalagnanj che ha preso l’esperto difensore Gianmario Pischedda in forza lo scorso anno prima a Calangianus e da dicembre a Tempio. Il Biasì allenato dal confermato mister Alessio Langiu ha preso il portiere Luca Parisi (si tratta di un ritorno) e il difensore Giovanni Secchi: entrambi l’anno scorso hanno vestito la maglia della Mediterranea.

L’attaccante spagnolo Jaime Martinez rinuncia invece al San Teodoro e torna a Castiadas (serie D), dove già aveva giocato lo scorso anno. In Eccellenza il Porto Corallo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo che Bruno Madeddu non si è messo d’accordo con la società del Sarrabus. Il Tortolì è a caccia di un centrale difensivo dopo il rifiuto di Patrizio Baleello (ex Villacidrese e Calangianus).

Nel girone A di Promozione bel colpo della neo promossa Tharros che si è assicurata le prestazioni della punta Edoardo Bonicelli (1993) originario di Villagrande, due anni fa col Cesena in serie B. Il giocatore vanta anche esperienze col Vicenza sempre nella serie cadetta, dove ha giocato dal 2009 al 2011. In Prima categoria il Barisardo ha puntato le sue attenzioni sull’esperto difensore Roberto Mastio, ex Lanusei e Tortolì. La Libertas Barumini avrà ancora come allenatore Mario Piga. Il Cagliari 2000 formazione che disputerà la nuova seconda categoria, ha rinforzato l’organico con l’innesto del talentuoso centrocampista Simone Grandulli, che ha disputato la scorsa stagione col Castiadas in Eccellenza. Daniel Carboni è stato confermato alla guida del Selargius 91. L’Havana San Basilio ha ingaggiato l’attaccante Andrea Maxia, giocatore con esperienze anche in D a Pordenone. Alla guida tecnica resterà Gianni Curreli. Tre rinforzi per l’Orotelli : dall’Oniferese arrivano il centrocampista Nicola Zoroddu e le punte Diego Ruggiu e Cosimo Soddu.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative