Al mondiale di Orosei tutti i grandi
Al via anche i migliori italiani. L’obiettivo è toccare i 700 iscritti
SASSARI. Centosei atleti tra Elite, Under 23 e Junior saranno al via del Sardegna Itu Cross Triathlon World Championships, il 26 e 27 settembre assegnerà I titoli mondiali della specialità nel Golfo di Orosei.
Numeri straordinari per TNatura Sardegna che, ufficializzate le iscrizioni principali, conferma quanto preannunciato: alla prova iridata sarda saranno al via tutti i migliori specialisti internazionali, a partire dai campioni mondiali in carica: lo spagnolo Ruben Ruzafa e la tedesca Kathrin Müller ( già campionessa continentale a Orosei lo scorso anno agli Etu Cross Triathlon European Championships).
A dar loro filo da torcere proveranno i campioni europei in carica, l’intramontabile svizzera Renata Bucher, il giovane francese Arthur Forissier (rivelazione lo scorso anno proprio agli Europei di Orosei con il terzo posto). Ci saranno anche il campione europeo 2014, il belga Kris Koddens, il vice connazionale Jim Thijs e la campionessa iridata 2013 Helena Erbenova, terza lo scorso anno a Orosei. Confermata la presenza del mitico sudafricano Conrad Stoltz, che con TNatura Sardegna potrebbe concludere la sua gloriosa carriera elite. Folta anche la delegazione italiana, dal campione in carica Mattia De Paoli, al vice Leonardo Ballerini e la campionessa in carica Monica Cibin.
Complessivamente saranno ben 543 gli atleti in gara, in rappresentanza di 29 nazioni di tutti i continenti, ma sono numeri destinati ad aumentare. Restano infatti aperte fino al 12 settembre le iscrizioni alle gare Open, Lite e Team. Si punta a oltre 700 iscritti.
Roberto Spezzigu