La Nuova Sardegna

Sport

Alghero, cresce l’entusiasmo di mister Sanna

Il tecnico soddisfatto del mercato: «Ho una buona rosa per la Promozione, bene l’aiuto dei tifosi»

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Alghero prende forma e si candida per essere una delle protagoniste assolute del campionato di Promozione. Tanti nuovi arrivi in casa catalana e qualche conferma per una squadra che riparte da zero dopo la retrocessione. Dunque una sorta di nuovo corso per la formazione giallorossa con un nuovo allenatore, tanti nuovi giocatori e una società con nuovi dirigenti come il presidente Antonino Meloni e conferme come il vice presidente Ezio Pitalis.

«Come ho già dichiarato altre volte, per me è come un piccolo sogno alleare la squadra simbolo della mia città e devo dire che giorno dopo giorno sto riscontrando tanto entusiasmo da tifosi e sportivi. C’è tanto da fare per riportare la gente allo stadio – ha detto mister Sanna – ma credo che la società stia lavorando egregiamente e, con il sostegno di tutti, si può davvero fare bene. La rosa dei giocatori vede molti volti nuovi e qualche conferma. Un nuovo percorso per l’Alghero – ha proseguito Sandro Sanna – che mi sta piacendo e devo dire che i ragazzi stanno lavorando benissimo».

Intanto tra una sgambata e l’altra sul sintetico di Santa Maria La Palma, la pattuglia catalana sta disputando le prime amichevoli con formazioni giovanili della zona. «Credo che la rosa sia già ok – ha evidenziato il tecnico – vorrei iniziare il camionato con questi giocatori».

Tra i volti nuovi dell’Alghero ci sono diversi esperti di categoria come il portiere Alessandro Marras, il difensore Davide Dongu e il centrocampista Ernesto Ferraioli. Tanti giovani promesse fuoriquota che hanno alle spalle esperienze in Eccellenza e Promozione come i difensori Marco Deroma e Valentino Nurchi; i centrocampisti Fabio Campus, classe ‘96 scuola Latte Dolce, Alessio Depalmas anche lui ’96 ex Porto Torres; mentre per il reparto avanzato arrivano il fuoriquota Salvatore Marongiu, classe ’96 ex Latte Dolce e Udinese, e Filippo Sanna, figlio del tecnico, che ha già indossato la maglia della Polisportiva Alghero. Tra le conferme quelle dei fratelli Riccardo e Fabrizio Nuoto e dell’attaccante Alessio Mannu. In stand by i centrocampisti Marco Piras e Marco Urgias che non hanno ancora raggiunto l’accordo.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative