La Nuova Sardegna

Sport

BADMINTON

L’algherese Ivan Sotgiu debutta in serie B

ALGHERO. Grosse novità per il badminton algherese. La prima riguarda Ivan Sotgiu, della BC Angelo Roth, che è andato a giocare la serie B a Bracciano dove ha conquistato il 5° posto. La squadra...

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Grosse novità per il badminton algherese. La prima riguarda Ivan Sotgiu, della BC Angelo Roth, che è andato a giocare la serie B a Bracciano dove ha conquistato il 5° posto. La squadra ha invece partecipato al torneo Challange 1° memorial Maria Casanova, che ha visto la partecipazione di società sportive provenienti da tutta la Sardegna. I catalani hanno conquistato la piazza più alta nel singolare maschile con il suo atleta di punta, Ivan Sotgiu, che in finale, in due set, ha battuto Agostino Uselli delle Aquile di Quartu.

La BC Roth ha ripreso a settembre la propria attività agonistica, presso la palestra dell'istituto tecnico industriale di via degli Orti, allargando la propria platea di iscritti anche a ragazzi delle scuole medie inferiori, che si sono avvicinati al badminton grazie alla campagna dimostrativa portata avanti nella passata stagione nei plessi scolastici di Alghero. Ai ragazzi viene proposto il nuovo percorso di allenamento "vola con noi", che la Federazione Italiana Badminton (FIBa) ha individuato come una delle tappe del percorso più ampio "vola in azzurro".

Primo piano
Le reazioni

Naufragio all’Asinara, la sorella di Davide Calvia: «Il ritrovamento di quella barca ci fa sperare»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative