Capo d’Orso in missione: promuoviamo la Gallura
Secondo anno di fila nella B2 femminile, atlete del nord-est e messaggio turistico La presidente Arras: siamo come una famiglia, accogliamo tutti a braccia aperte
OLBIA. Stavolta la pallavolo è arrivata a domicilio. Una rappresentanza del Capo d’Orso Palau, che si sta preparando a disputare la sua seconda stagione nel campionato nazionale di B2 femminile di pallavolo, ha infatti fatto visita alla redazione olbiese della Nuova, un piacevole incontro fra una realtà che attraverso lo sport vuole promuovere il territorio, ed un quotidiano che si è dato come “mission” proprio quella di raccontare lo stesso territorio in ogni sua sfaccettatura.
«Io vedo questa squadra come una grande famiglia – sono le parole della presidente Rosanna Arras, che ha accompagnato le atlete assieme al vicepresidente Moreno Serra, i dirigenti Mauro Piga ed Angelica Frediani, e la new entry di quest’anno, il medico sociale Flavio Testa – e nonostante venga gestita come una vera azienda, con dei costi notevoli, deve essere anche il migliore esempio della nostra terra, che è abituata ad accogliere tutti a braccia aperte». E la Capo d’Orso la Gallura la rappresenta in pieno. Valentina Azzena è palaese doc, Alessia Vivo e Laura Coro sono di Olbia, Laura Loddo di Calangianus. Caterina Sintoni e Giorgia Baldelli sono da tre anni in Sardegna, dove si sono anche “accasate”, Alessandra Cucchiarini (un’altra che ha trovato qui anche l’anima gemella), aggiorna regolarmente sul suo profilo facebook il popolare post “lifeinSardegna” che è un vero e proprio spottone turistico per la zona. Gli arrivi estivi poi hanno fatto alzare, e non di poco, l’asticella delle aspettative per la squadra. «Non ci nascondiamo – conferma il vicepresidente Moreno Serra – vogliamo andare oltre il semplice mantenimento della categoria. Siamo ambiziosi ma non presuntuosi, quindi bisognerà fare i conti con tutte le avversarie e gli imprevisti di una lunga stagione». Intanto si avvicina il momento dell’esordio agonistico, previsto per il 3 e 4 ottobre a Palau per il “1° Memorial Giovanni Arras”, dedicato ad uno dei padri fondatori della società nel 1984, arcinoto nella zona come Zio Nanneddu, e recentemente scomparso. Un torneo al quale prenderanno parte Hermaea Olbia di A2, Alfieri Cagliari di B1 ed Alephmatic Castelsardo, prossima avversaria della palaesi in B2. Insomma, quanto di meglio il volley femminile può offrire in Sardegna.(red.ol.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA