La Nuova Sardegna

Sport

le altre partite

Il Livorno va a caccia del pokerissimo ma occhio allo Spezia

Quinta giornata di serie B e fari puntati sul Livorno. Il club toscano guidato dall’ex Milan Panucci ha collezionato 4 successi in altrettante gare di campionato. Gli amaranto inseguono il quinto...

1 MINUTI DI LETTURA





Quinta giornata di serie B e fari puntati sul Livorno. Il club toscano guidato dall’ex Milan Panucci ha collezionato 4 successi in altrettante gare di campionato. Gli amaranto inseguono il quinto successo al “Picchi” con ospite di turno lo Spezia. I liguri sono a ridosso delle prime posizioni, decisi a compiere il gran salto. Il Brescia vuole allontanarsi dalle ultime posizioni. Le «rondinelle« andranno a far visita all’Ascoli (rinnovo contrattuale fino al 2017 per il tecnico Petrone).

Tra le gare più attese e indecifrabili c’è indubbiamente il match in programma allo stadio Curi di Perugia. I biancorossi umbri (4 punti) saranno opposti al Cesena (9). Turno delicato per il Modena di Hernan Crespo: i gialloblù emiliani ospitano la Virtus Lanciano. Il Crotone proverà ad espugnare il campo della Pro Vercelli. Il Como è relegato in penultima posizione. La formazione lombarda giocherà sul temibile campo del Novara (squadre in campo lunedì nel posticipo delle 20.30). Domenica alle 17.30 il primo dei due posticipi: allo stadio San Nicola il Bari (5 punti) sarà opposto all’Avellino. Torna a giocare al Provinciale il Trapani: il club siciliano va a caccia della vittoria stagionale numero 2 contro la Virtus Entella. il Vicenza ospita il Pescara. Il tecnico dei biancorossi veneti, Pasquale Marino, ex di turno, si affida al 4-3-3. Dubbi in attacco per il mister abruzzese Massimo Oddo.

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative