La Nuova Sardegna

Sport

tra espulsioni e ammonizioni

Ghilarza e Selargius chiudono già al 45’ con un pareggio

Ghilarza e Selargius chiudono già al 45’ con un pareggio

GHILARZA. Non è stata una partita piacevole, poche azioni pericolose da parte delle due squadre. I locali di mister Mannu sono passati in vantaggio al 21' del primo tempo su calcio di rigore...

2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Non è stata una partita piacevole, poche azioni pericolose da parte delle due squadre. I locali di mister Mannu sono passati in vantaggio al 21' del primo tempo su calcio di rigore decretato dall'arbitro Bianchini per atterramento in area di Nuscis e tiro dal dischetto realizzato da Caddeo sulla sinistra di Atzeni. Dopo una prima reazione del Selargius che ha impegnato Deliperi su tiro di punizione di Alessio Cossu e deviazione della barriera è arrivato un minuto più tardi il gol del pareggio degli ospiti. Dopo aver recuperato palla a centrocampo su lancio di Callai irrompe in area in posizione regolare Suella che insacca alla destra dell'incolpevole Deliperi in uscita. Al 37' bel colpo di testa di Hdrissi con parata di Atzeni su calcio d'angolo di Nuscis mentre nel finale del primo tempo ancora protagonista il Ghilarza con un bel tiro di Caddeo dal limite dell'area che coglie in pieno la traversa. Allo scadere del tempo regolamentare bella punizione di Masala dal limite dell'area che Deliperi devia di pugno in calcio d'angolo. I primi 45' di gioco si chiudono con l'arbitro protagonista che ammonisce prima Stefano Piras per gioco scorretto e subito dopo il capitano della compagine locale Cirina per proteste. Nei minuti di recupero per un fallo sempre di Piras su Cossu l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il giocatore locale e naturalmente il conseguente rosso con espulsione e Ghilarza in dieci.

Nella seconda frazione di gara subito il Ghilarza protagonista con Stocchino che solo davanti al portiere si fa ribattere il tiro da Atzeni mentre al 4' lo stesso attacante si fa anticipare in mischia da un difensore ospite. Al 40' altra opportunità per il Ghilarza su calcio di punizione di Stocchino neutralizzato da Atzeri. La partita si è conclusa senza altre importanti azioni di gioco che ha visto il Ghilarza probabilmente pagare gli sforzi della partita infrasettimanale con la bella vittoria in Coppa Italia contro la corazzata Latte Dolce e il passaggio del turno.

Paolo Maurizio Sechi

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative