La Nuova Sardegna

Sport

Taekwondo, Mister 3 super agli interregionali

Taekwondo, Mister 3 super agli interregionali

SASSARI. «Abbiamo dominato su tutti i fronti, come dimostrano le diciotto medaglie che abbiamo conquistato. E’ un risultato eccezionale». Queste le parole del maestro Salvatore Bussu direttore...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Abbiamo dominato su tutti i fronti, come dimostrano le diciotto medaglie che abbiamo conquistato. E’ un risultato eccezionale». Queste le parole del maestro Salvatore Bussu direttore tecnico della Mister 3 Sassari, al termine dei campionati interregionali di taekwondo che si sono disputati domenica scorsa a Gavoi.

« I miei ragazzi –prosegue Salvatore Bussu – hanno portato a casa dodici medaglie d’oro, quattro argenti e due bronzi. Un vero trionfo, e grazie a queste medaglie conquistate, e al fatto che ben dodici fossero d’oro, abbiamo vinto anche la classifica a squadre nelle categorie esordienti, cadetti, junior e senior, portando Sassari sul trono interregionale».

Gli atleti della Mister 3 che sono saliti sul gradino più alto del podio sono: Alessia Bussu, Carla Casu, Sharon Panzali, Eleonora Linono, Mattia Mura, Alice Pigliaru, Andrea Pilichi, Giuseppe Achenza, Beatrice Pinna, Alessia Pinna e Gabriele Sanna. Piazza d’onore per Giada Bussu, Mario Achenza, Gianluca Decherchi e Gavino Pani. Terzo posto per Simone Pinna e Ida Cappai.

Il sodalizio sassarese non è nuovo a questi risultati. Da anni i suoi atleti mietono successi nei tanti palazzetti dello sport in cui gareggiano. «Ai miei - conclude Bussu- da sempre chiedo di gareggiare divertendosi ma con il massimo impegno. Portare a casa diciotto medaglie in un campionato interregionale è un risultato che onora non solo la Mister 3 ma tutta la Sassari sportiva».

Piero Garau

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative