La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Domani a Cagliari la sfida giovanile Sardegna-Corsica

SASSARI. L'«Incontro Tra le Isole Corsica-Sardegna» a Cagliari, già in programma a inizio mese e rimandato per le avverse condizioni meteo, la quarta edizione della Half Marathon Città di Ozieri e i...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'«Incontro Tra le Isole Corsica-Sardegna» a Cagliari, già in programma a inizio mese e rimandato per le avverse condizioni meteo, la quarta edizione della Half Marathon Città di Ozieri e i campionati provinciali giovanili individuali su pista di Olbia-Tempio. Questo quanto propone il fine settimana agonistico dell'atletica leggera isolana che avrà come principale appuntamento quello di Cagliari dove domani allo Stadio dell'Atletica dalle 16 si sfidano le rappresentative giovanili di Corsica e Sardsegna. La manifestazione prevede gare per junior (under 20), allievi (under 18) e cadetti (under 16). Da seguire le prove della primatista sarda Giulia Gramignano nel giavellotto, della velocista Dalia Kaddari negli 80 cadette, di Luca Barbini, Carolina Farci e degli sprinter junior con Hillary Rio Polanco.

Per gli appassionati della corsa invece appuntamento a Ozieri dove sui 21,097 Km si corre la Ozieri Half Marathon- Memorial F.Cubeddu, organizzata dalla Monte Acuto Marathon. Partenza alle ore 10,15 dalla parte alta di Ozieri a Punta Idda e arrivo nel quartiere fieristico di San Nicola. Annunciato al via il campione mondiale della 100 Km Giorgio Calcaterra e tutti i migliori specialisti isolani. Per l'atletica giovanile su pista gare domani domenica a Olbia, Stadio Caocci, dove sono in programma i campionati provinciali giovanili individuali.

Roberto Spezzigu

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative