Lanusei incontenibile superata l’Albalonga
La forte squadra laziale deve arrendersi alla freschezza degli ogliastrini Decisive le due reti di Figos e di Angheleddu. Doppia espulsione tra gli ospiti
LANUSEI. I rossobiancoverdi compiono l’ ennesima impresa superando meritatamente il temutissimo Albalonga grazie ad una prestazione da incorniciare. Passati in vantaggio dopo appena 32 secondi i lanuseini hanno giocato a viso aperto mettendo in crisi i quotatissimi laziali e legittimando il vantaggio con almeno altre due palle gol. Nella ripresa, contenuta la sfuriata ospite iniziale, gli ogliastrini hanno raddoppiato con una punizione dello specialista Angheleddu ma nonostante il doppio vantaggio, sia sul punteggio che di uomini, hanno subito il ritorno e la pressione dell’Albalonga durata sino al 97’.
La cronaca. Dopo appena mezzo minuto i locali passano in vantaggio: Figos ruba palla sulla trequarti serve Ladu sulla sinistra e si porta al limite dell’ area dove raccoglie il rinvio di Matera e lo supera con un preciso destro : 1-0 . La replica ospite è immediata ma produce solo un doppio corner . Al 14’ La Cava sfiora il pareggio con un sinistro a giro . Al 21’ Maurizio Floris controlla con sicurezza un tiro di Cruz . 28’ Punizione da centrocampo di Angheleddu che lancia sulla fascia destra Curreli bravo a controllare, evitare un avversario e mettere in area un cross teso per la testa di Figos che sfiora la traversa . Al 33’ l’ incontenibile Figos lancia in area Curreli che a tu per tu con Matera alza troppo la mira . Al 36’ Errico calcia largo d’un soffio con Maurizio Floris ormai fuori causa . Durante l’intervallo mister Loi non effettua sostituzioni mentre il suo omologo Gagliarducci sostituisce La Cava con il nuorese Pintori . Al 48’ La prima occasione della ripresa la crea Monteforte che in corsa con il tacco destro evita l’intervento di Cocco e con il sinistro, al volo,calcia alto d’un nonnulla.
Il Lanusei , scampato il pericolo, si scuote e reagisce immediatamente con Deligios che dalla trequarti mette in area un cross teso ed invitante che il solito Figos impatta di testa ma trova Gordini pronto alla deviazione in corner: dalla bandierina batte Angheleddu che trova libero Cocco in mezzo all’ area ma il difensore non riesce ad imprimere forza alla deviazione di testa e Matera può controllare .
Al 62’ ennesima ripartenza di Curreli che costringe Panini al fallo da ultimo uomo : Guarneri assegna la punizione ai locali e mostra il cartellino rosso al capitano ospite. Sul pallone, posto a circa 30 metri, si porta Angheleddu che calcia lento ma preciso verso l’ angolo basso del portiere sorprendendo Matera e portando i suoi sul 2-0 . Al 69’ Maurizio Floris si oppone da campione all’ ennesimo tentativo di Monteforte.
Al 73’ punizione di Monteforte girata in porta da Cruz e respinta ma non trattenuta da Floris, la palla termina tra i piedi di Traditi che con freddezza accorcia : 2-1 . All’80’ secondo cartellino giallo ed espulsione per La Terra. Nonostante la doppia inferiorità numerica gli ospiti cingono d’assedio l’ area locale ma Floris e compagni respingono ogni tentativo .
Romano Cugudda
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
