La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo Sassari regina degli ascolti anche su Sky

Joe Alexander
◗
Joe Alexander

Il direttore editoriale di Sky Sport Giovanni Bruno nella Club House biancoblù: "Il basket è il terzo pilastro della nostra programmazione insieme a calcio e motori, abbiamo un boom di interesse e le squadre che tutti vogliono vedere sono Milano e Sassari"

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il basket è il terzo pilastro della programmazione di Sky Sport insieme al calcio e ai motori. E la Dinamo è una delle fette più importanti di questo settore. Parole di Giovanni Bruno, direttore editoriale di Sky Sport, presente ieri nella Club House biancoblù nella tappa sassarese di Sky on the road nel corso della quale insieme a Paola Ellisse, volto e voce delle telecronache cestistiche, ha presentato nei dettagli l'impegno di Sky che è tornata di prepotenza nel basket dopo alcuni anni di assenza.

Un impegno che copre praticamente tutta la settimana, con Nba, Euroleague, Serie A, Serie A2 e campionato femminile, con un progetto di 1.000 ore al quale si è aggiunto l'ultimo nato, il talk-show Basket room condotto da Flavio Tranquillo e Alessandro Mamoli al termine del monday night.

In tutto questo la Dinamo recita un ruolo importante, così come negli appuntamenti trasmessi dalla Rai che ama alla follia trasmettere i biancoblù perché divertono e soprattutto radunano un'isola davanti ai teleschermi. "Quei dati non possono essere paragonati ai nostri perché si tratta di partite trasmesse in chiaro _ ha detto il direttore di Sky Sport _ ma posso dirvi che una buona parte dei nostri appassionati di basket si concentra soprattutto su due squadre: l'Armani Milano, la squadra che tutti vogliono vedere, e la Dinamo che è campione d'Italia".

Il ritorno di Sky sul basket finora parla di un milione di contatti, che ancora devono essere scorporati, con gli Europei di settembre che hanno fatto il botto. Tanto che la partita dei quarti di finale Italia-Lituania ha avuto quasi gli stessi ascolti di Roma-Barcellona di Champions League trasmessa da Mediaset Premium.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative