Il Cus Cagliari lotta alla pari ma cede al Battipaglia
CAGLIARI. Nell’Almo Nature Cup il Cus Cagliari Energit scivola sul parquet del Battipaglia con il punteggio di 82-69. Dopo due quarti giocati alla pari, decisiva la terza frazione con un minibreak di...
CAGLIARI. Nell’Almo Nature Cup il Cus Cagliari Energit scivola sul parquet del Battipaglia con il punteggio di 82-69. Dopo due quarti giocati alla pari, decisiva la terza frazione con un minibreak di 12-0 che ha di fatto pregiudicato il match.
È Milic a sbloccare il risultato dalla lunetta e i primi minuti scivolano via senza troppi sussulti, poi le padrone di casa provano ad allungare (9-2). Arioli con una tripla suona la carica, mentre appare un po’ in difficoltà Prahalis, osservata speciale delle campane. La gara è comunque divertente, Battipaglia con Zanoguera vola sul 17-11, ma il Cus non ci sta e chiude la prima frazione sul 23-21. Una tripla di Chesta apre il secondo intertempo. Si continua a giocare sul filo del rasoio. E le due squadre vanno negli spogliatoi sul 38-38. Al ritorno in campo si continua a giocare punto a punto. Milic, in giornata di grazia, raddoppia gli sforzi e buca a più riprese la difesa campana. Poi sul 49-49 il copione muta radicalmente. Il Cus Cagliari Energit va in blackout e Battipaglia ne approfitta con un mini parziale di 12-0. Si va alla frazione decisiva sul 63-51. Cagliari accusa la stanchezza e con troppe giocatrici cariche di falli è costretta ad alzare bandiera bianca.(m.g.p.)