Arzachena vuole il pienone per la sfida al Castiadas
Smeraldini reduci da un fantastico pareggio sul difficile terreno dell’Ostiamare Gli ospiti al Biagio Pirina con il biglietto da visita dell’incredibile rimonta sull’Olbia
ARZACHENA. Domenica ad Arachena arriva il Castiadas per la terza giornata di ritorno e così si troveranno di fronte le due squadre capaci nel turno precedente di compiere grandi rimonte, con gli smeraldini che all’89’ perdevano 2-0 a Ostiamare e al triplice fischio finale hanno conquistato un più che meritato 2-2 finale e con i sarrabesi sotto di tre gol nel derby casalingo contro l’Olbia hanno pareggiato la partita e poco prima della fine hanno colpito un palo che poteva significare loro una clamorosa vittoria. Dunque due squadre che non mollano mai e che domenica cercheranno di superarsi. L’Arzachena ha iniziato il 2016 con due pareggi (Budoni in casa e Ostiamare in trasferta) che hanno fatto perdere alla squadra di Mauro Giorico il primo posto in classifica, mentre il Castiadas, dopo il mercato di riparazione che ha fatto cambiare volto alla squadra, è reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi che hanno fruttato alla formazione allenata da Bernardo Mereu la bellezza di sette punti (frutto delle vittorie esterne contro Lanusei e Muravera e del pareggio interno contro l’Olbia). La squadra di mister Giorico ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di martedì in vista del prossimo impegno: l’entusiasmo per quanto fatto a Ostia non si è ancora placato, anche se la squadra è ripartita con la consapevolezza che nulla è perduto e si può ancora sognare in grande per un girone di ritorno in cui l’Arzachena può ancora recitare un ruolo di primissimo piano. Mister Giorico ha quasi tutti i giocatori a sua disposizione contro il Castiadas: è squalificato il laterale Alessandro Petrone (quinta ammonizione), mentre sono soltanto da verificare le condizioni fisiche del portiere Marco Ruzittu, il quale domenica a Ostia si è seduto in panchina per un piccolo problema muscolare che si era evidenziato nel finale della gara del giorno dell’Epifania contro il Budoni. Al posto di Ruzittu a Ostia ha giocato Marco Sordi e il ventenne (alla terza presenza stagionale) è dimostrato ottimo acquisto parando di piedi il possibile 0-3 all’88’, quella parata ha dato probabilmente la giusta scossa ai compagni di squadra che in pochi minuti hanno prima accorciato le distanze con Danilo Bonacquisti e pareggiato con Gian Piero Tozzi, al primo gol con la maglia dell’Arzachena (secondo stagionale dopo quello segnato con la maglia del San Cesareo). La società, con in testa il presidente Menio Fiorini e il ds Antonello Zucchi, confida che domenica al Pirina ci sia un pubblico abbastanza numeroso: le emozioni che questa squadra sta dando in queste ultime due stagioni ha riportato allo stadio smeraldino tifosi che si erano persi negli anni. (p.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
