Meridiana, la gara contro la rivale
Oggi al Paladeiana il sestetto di Schettino affronta la diretta inseguitrice
OLBIA. Seconda contro terza, Meridiana contro Marino. È il big match del girone F della B2 maschile di volley. Oggi alle 15.30 al PalaDeiana la squadra di Andrea Schettino, seconda in classifica dopo l’esaltante vittoria di Civitavecchia, affronterà una squadra che spera nel sorpasso, visto che ha soltanto un punto in meno (25 a 24). Ma gli olbiesi sanno benissimo di avere tutte le carte in regola per vincere anche questo importante scontro. «Giocheremo contro una squadra solida che è stata allestita per avere nel muro e nella linea di attacco i propri punti di forza – commenta coach Schettino -. Noi, per contenerla, ci stiamo allenando con specificità elevando soprattutto la nostra responsabilità in battuta e studiando alcune modalità per metterli in maggiori difficoltà in ricezione. Questo è per noi certamente un lavoro molto mentale ma che esige un elevato impegno di tipo fisico e atletico». Nonostante la nuova posizione, la Meridiana preferisce non guardare troppo la classifica. «Stiamo vivendo questo campionato partita dopo partita, le viviamo con una certa rilassatezza e senza particolari affanni. Insomma, senza farci dominare dalle ansie e dalle tensioni che finiscono poi per limitare le capacità agonistiche del gruppo e condizionare i risultati – continua deciso l'allenatore Andrea Schettino -. È con questo spirito che stiamo vivendo questo strano campionato e giocando le nostre partite. E sicuramente ci stiamo divertendo a vincerle». (d.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
