Milano resta da sola al comando
Venezia cade in Sicilia, Bologna batte Brindisi ai supplementari
ROMA. Milano resta sola al comando. Venezia cade a Capo d’Orlando, Sassari si arrende in casa a Cantù, Bologna supera Brindisi ai supplementari. Negli incontri della 17/a giornata di Serie A di basket, i lagunari vengono sconfitti in rimonta sul parquet dell’Orlandina (55-53) che torna a sorridere dopo otto ko consecutivi. Spiccano nelle file dei padroni di casa i 13 punti di Jasaitis, Goss (14 punti) è il miglior realizzatore per la Reyer. Il derby tra Varese e Milano dell'ora di pranzo, una delle classiche del basket italiano, ha una storia breve, cioè solo una decina di minuti fino al primo intervallo breve: nel corso del secondo quarto di gioco, infatti, la EA7 piazza un parziale di 27-10 (addirittura di 30-1 nella valutazione statistica) e chiude così un confronto davvero impari sul piano tecnico e fisico.
Ci vogliono tre supplementari per decidere il successo di Bologna su Brindisi (115-109). Gli emiliani spezzano la striscia negativa arrivata a tre sconfitte, per i pugliesi si tratta invece della quarta battuta d’arreso di fila. Alla Enel non bastano i 28 punti di Banks, i 22 siglati da Scott e i 19 di Gagic. Miglior realizzatore per i padroni di casa Fells (23 punti), seguito da Mazzola (18) e Vitali (17). Secondo successo consecutivo per Cantù, che espugna il PalaSerradimigni Sassari 86-76.
Nel posticipo serale Cremona ha espugnato (78-71) il parquet di Trento, confermando il suo ottimo periodo di forma e la privilegiata posizione in classifica. La giornbata si chiude stasera (20.45) con il posticipo Pistoia-Pesaro.