La Nuova Sardegna

Sport

calcio a 5

Prima convocazione per i calciatori della Gallura

Prima convocazione per i calciatori della Gallura

OLBIA. C'è un po' di storia nel primo raduno di una rappresentativa di calcio a 5 in Gallura. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, e oggi diventerà realtà: primo raduno di calcio a 5...

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. C'è un po' di storia nel primo raduno di una rappresentativa di calcio a 5 in Gallura. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, e oggi diventerà realtà: primo raduno di calcio a 5 della rappresentativa in Gallura. Segno del cambiamento: nelle province di Olbia e Tempio l'attività giovanile quest'anno, grazie al gran lavoro del responsabile del calcio a 5 locale Gian Piero Pinna, ha visto la nascita di un campionato allievi e uno giovanissimi.

Decine di squadre e di giovani che si sono avvicinati al futsal, sulla scia della serie D provinciale. E, conseguentemente, la possibilità per i tecnici federali di convocare degli allievi ai raduni e visionarli per il Torneo delle Regioni di marzo.

Badesi, Alà dei Sardi, Porto Rotondo, Tula, Bruno Selleri Olbia e Viddalba: queste le provenienze dei giovani. L'allenamento comincerà alle 17,30 al Palazzetto del Geovillage di Olbia, riguarderà la categoria allievi, e sarà diretto dal mister Tony Petruso. L'appuntamento è anche aperto a tutti i tecnici del territorio, che sono invitati a partecipare.

Primo piano
Scuola

Gli insegnanti: «Stipendi inadeguati: in Italia i più bassi d’Europa»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative