La Nuova Sardegna

Sport

volley

Hermes Tempio, brutto ko Bene la squadra Under 12

Hermes Tempio, brutto ko Bene la squadra Under 12

TEMPIO. Non è andata bene all’Ermes Volley nel campionato di Serie D femminile, che perdendo davanti al proprio pubblico per 3-0 (19-25, 10-25, 21-25) contro la Sirio Orosei non è riuscita a...

04 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Non è andata bene all’Ermes Volley nel campionato di Serie D femminile, che perdendo davanti al proprio pubblico per 3-0 (19-25, 10-25, 21-25) contro la Sirio Orosei non è riuscita a confermare gli ultimi due risultati positivi.

Dopo un avvio equilibrato, le rosse di Nino Satta, partite con Tiveddu in regia, Arras opposta, Filigheddu e il Capitano Pirina schiacciatrici, Masoni e Piredda centrali e Angioi libero, hanno man mano ceduto, soprattutto nella seconda frazione, al gioco delle avversarie. Vani i cambi apportati da mister Satta durante il secondo e terzo set che hanno visto prendere parte al match Masu, Imperio, Cossu, Loddo e Addis. Domenica prossima l’Ermes Volley osserverà un turno di riposo a causa del carnevale e tornerà in campo il 13 febbraio per affrontare in trasferta la Si project Ossi.

Prosegue intanto il campionato Under 12 dell’Ermes Volley, dove le piccole allieve allenate da Stefania Pirina hanno battuto nell’ultima gara il Buddusò per 3-0. Una partita emozionante, la prima vinta per le giovanissime tempiesi che parteciperanno anche al campionato 3x3 Under 12 promozionale, mentre le più grandi prenderanno parte al 3x3 Under 13, disputato anche l’anno scorso, arrivando fino alle finali di Ittiri. Questa la rosa Under 12: Daniela Uras, Beatrice Vasa, Chiara Demuro, Greta Caneglias, Vincenza Rea, Tina Maciocco, Michela Cossu, Francesca Grussu, Laura Manconi, Georgiana Ichimi, Gloria Azara, Bruna Azzena, Carla Porcu, Miriam Pirrigheddu, Milena Farina, Elena Ceccarelli, Giulia Mossa, Michela Casu, Chiara Pittorru, Marta Fresi. L’Ermes Volley, nata nel 1994 per volontà di mister Nino Satta, conta oggi 62 atlete tesserate e un vivaio dal quale attingere per sopperire all’inevitabile ricambio generazionale. Oltre a mister Satta compongono lo staff tecnico Martina Sanna e Stefania Pirina. La società ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte e che per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso la palestra dell’Istituto Tecnico nei giorni di martedi, giovedi e venerdi dalle ore 19. (v. ca.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative