La Nuova Sardegna

Sport

Bianchi: poco brillanti, faremo di più

Bianchi: poco brillanti, faremo di più

Parla solo il capitano: «La squadra c’è, analizziamo gli errori e ripartiamo»

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La prestazione incolore della Nuorese ha deluso gli stessi giocatori. «Il campo parla sempre. E’ il terzo pareggio di fila dopo un girone di andata oltre le aspettative - sottolinea il capitano Daniele Bianchi - unico a parlare al termine della sfida-. Però siamo coscienti di essere un’ottima una squadra, giovane, che ha margini di miglioramento. In questa fase però non siamo brillanti sotto l’aspetto del gioco. Dopo quanto fatto nel girone di andata, ci aspettavamo qualcosa in più. Abbiamo anche affrontato squadre di alta classifica, a parte la Cynthia e il Muravera. Ma penso che non sia mai facile giocare contro chi si deve salvare. Al di là di questo, bisogna andare avanti anche perché la situazione non è così drammatica come può sembrare».

Il Muravera ha giocato chiuso pronto a colpire in contropiede. Nel primo tempo avete creato qualche occasione. Nella ripresa, però non siete stati brillanti come sarebbe servito per vincere.

«Anche il Rieti capolista è venuto qui e si è messo tutto dietro. Dobbiamo abituarci a questo tipo di partite. In settimana abbiamo preparato bene la gara contro il Muravera. Paradossalmente nel primo tempo abbiamo rischiato di prendere due gol, ma non siamo riusciti a concretizzare la nostra mole di gioco. Al di là della partita di oggi, penso che in un ambiente in cui si vuole crescere bisogna anche cercare contestualizzare il tutto e andare avanti. Sono convinto che la società sia presente e che i giocatori ci siano. Dobbiamo fare di più e lo staff tecnico ci dà tutti gli strumenti per arrivare la domenica preparati. Sapevamo che ci sarebbe potuto essere un calo rispetto alla prima parte della stagione. Spero che tutto si rimetta subito a posto».

Anche perché non c’è tregua. Domenica si va a Viterbo e poi ospitate l’Arzachena.

«Queste sono sfide che non hanno bisogno di stimoli. Sono ottimista. Spero che da martedì tutti insieme analizziamo gli errori e poi si possa andare a Viterbo per una partita bellissima».

G.S.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative