La Nuova Sardegna

Sport

La Torres cerca tre punti sul campo dell’Astrea

di Daniele Doro
La Torres cerca tre punti sul campo dell’Astrea

Oggi (14.30) l’anticipo del prossimo turno di serie D, poi due settimane libere Sanna non si fida del fanalino di coda e chiede ai suoi massima concentrazione

3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Roma per continuare a volare. Dopo la sofferta ma gagliarda vittoria di domenica scorsa contro il Budoni, e gratificata dalla restituzione di due punti dalla sentenza del Tribunale d'appello della Figc, la Torres gioca questo pomeriggio (ore 14,30, arbitro Miniutti di Maniago) sul campo dell'Astrea, l’anticipo del prossimo turno di campionato di serie D.

Una partita contro il fanalino di coda, reduce dalla secca sconfitta rimediata a Olbia. Una partita che all'apparenza, ma solo all'apparenza, sarebbe da considerare facile per una delle squadre più in forma del momento. Ed è proprio questo il maggior pericolo che questa partita riserva a Demartis e compagni.

Non a caso Marco Sanna ha martellato il gruppo per tutta la settimana chiedendo il massimo della concentrazione e l'assoluta necessità di non sottovalutare minimamente l'impegno di questo pomeriggio. D'altra parte, è ancora vivo il flop di due settimane fa quando è maturata a San Cesareo la più improbabile e dolorosa delle sconfitte. Contro una squadra probabilmente sottovalutata. L'Astrea sarà anche poca cosa ma non ha sicuramente nulla da perdere da questo match che affronterà presumibilmente col solo scopo di poter fare solo una bella figura visto che ormai può considerarsi retrocessa.

All'andata al "Vanni Sanna" fini 1 a 1 e la Torres fu costretta alla rimonta pareggiando con Cafiero nella ripresa. Ma quella era un'altra Torres e anche l'Astrea era molto diversa. Quindi attenzione a tenere sempre alta la tensione in una partita che la Torres vuole e può sicuramente vincere.

Marco Sanna, a causa delle squalifiche che hanno messo fuori causa un titolare per reparto (Biondi, Casini e Musto), è costretto a modificare una formazione ormai consolidata. Ma non dovrà inventarsi niente, subentreranno infatti tre giocatori di sicura affidabilità come Gagliardini, El Kamch e Chelo. E allora Torres con Fadda tra i pali, Cafiero, Gagliardini, Cossentino e Raucci in difesa, El Kamch e Masala a centrocampo, il trio-meraviglia Demartis, Scotto e Lisai dietro l'unica punta Chelo.

A disposizione ci saranno il portiere Iali, Girardi, Della Guardia, Negro, Gueli e i giovanissimi Marcangeli e Delogu. Sono rimasti a Sassari gli squalificati Biondi e Casini e l'infortunato Solinas.

Lorenzo Musto, peraltro squalificato, ha invece raggiunto la Selezione di categoria che da lunedì parteciperà al Torneo di Viareggio.

Dopo la gara di questo pomeriggio la squadra rossoblù andrà in vacanza per ritrovarsi a Sassari mercoledì prossimo per la ripresa della preparazione.

La Torres gioca oggi in anticipo visto che il campionato è fermo per un turno di riposo. La sosta per i rossoblù sarà pertanto di due settimane visto che domenica non giocheranno, così come la domenica successiva quando è prevista una nuova sosta per la Pasqua. La ripresa avverrà il 3 aprile con la gara interna nel derby contro il Castiadas dell’ex mister Bernardo Mereu.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative