La Nuova Sardegna

Sport

Selargius tramortito, passa il Valledoria con due perle di Seu

SELARGIUS. Un Mario Vacca in versione "paratutto" non è bastato al Selargius per superare la pratica Valledoria. La squadra di mister Ventricini conquista i tre punti grazie alla doppietta dell'ex...

14 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Un Mario Vacca in versione "paratutto" non è bastato al Selargius per superare la pratica Valledoria. La squadra di mister Ventricini conquista i tre punti grazie alla doppietta dell'ex Primavera del Cagliari Roberto Seu.

La cronaca si apre al 4' con la punizione sul versante sinistro per un fallo subito da Ferreira, la conclusione di Dettori e insidiosa e Mario Vacca vola tra i pali neutralizzando il pallone, deviato sul fondo.

Al 12' Diop si allarga sulla destra e fornisce l'assist a centro area, dove Floris non arriva in tempo per la deviazione a rete. Due minuti dopo Callai chiede la sponda ad Atzori, il capitano selargino (grande prova di generosità) guadagna il fondo e crossa a centro area, dove nessun compagno segue l'azione.

Al 15' colpo di testa ravvicinato di Ferreira, in prossimità del dischetto del rigore e il pallo- ne che termina a lato della porta selargina. Il Selargius passa in vantaggio al 21', l'arbitro assegna il rigore ai padroni di casa per un tocco di braccio del capitano Sini su conclusione ravvicinata di Floris. Dagli 11 metri Marco Mingoia mette a segno la sua NONA rete personale. Il vantaggio dura solo 5' perché un'uscita a vuoto di Vacca, costa cara alla squadra di mister Piras: ne approfitta Seu che deposita in rete, per l'1-1. Al 45' azione personale di Atzori che macina metri sulla fascia sinistra e solo un fallo di Tribuna, ferma la corsa del centrocampista selargino.

Nella ripresa sale in cattedra Cossu, protagonista nelle prime due azioni di gara, prima con un cross millimetrico per Floris (conclusione di poco fuori) e poi con una conclu- sione da fuori area, ben neutralizzata da Trini. Al 6' inizia lo scontro diretto Ferreira-Vacca: tiro ravvicinato del brasiliano e risposta del portiere con il piede, il secondo tentativo a rete di Poddighe termina a lato. Al 7' il signor Ibba assegna un rigore al Valledoria (dagli spalti è sembrato più uno scontro tra Seu e Poddighe, con Cossu coinvolto). Sul dischetto, mancando lo specialista Dettori (uscito per infortunio), si porta Ferreira che si vede parare il tiro da Vacca. Al 10' il Selargius rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Daniele Pandori (già ammonito nel primo tempo), per fallo su Pitruzzello.

Al 16' triangolazione Poddighe per Ferreira e assist per Seu, che realizza il raddoppio del Valledoria.

Al 20' ancora Ferreira e Vacca a tu per tu con il portiere che dice ancora di no al quattordicesimo sigillo dell'attaccante avversario. Ultimo tentativo al 48' di Poddighe, con un pallonetto che termina sopra la traversa.

Susanna Musanti

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative