La Nuova Sardegna

Sport

Patto di ferro con il Cmb Alghero

Patto di ferro con il Cmb Alghero

La società catalana guidata da Andrea Carosi entra nell’orbita biancoblù

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sinergie con il territorio, per favorire la crescita dei mini cestisti e fornire contemporaneamente un modello e uno sbocco. La Dinamo stringe un patto di ferro con il Cmb Alghero, che diventa il primo centro mini-basket affiliato alla Polisportiva sassarese. Il progetto è stato presentato ieri nella Club house biancoblù, alla presenza dei giovanissimi tesserati della società della Riviera del corallo, nata due anni fa dalla fusione tra Blue Star, Basket Company e Mercede. «Nei giorni scorsi ho visitato la loro palestra e sono rimasto molto colpito dal clima che ho trovato e dal loro modo di lavorare – ha detto Massimo Bisin, responsabile tecnico del vivaio sassarese –. È la prima collaborazione di questo tipo che sigliamo, speriamo che questo passo apra la strada ad altre sinergie. Noi come Dinamo abbiamo il nostro serbatoio del minibasket, ma ci piace l’idea di aprire un canale con altre società, tutti hanno da guadagnare e da migliorarsi».

«Siamo davvero contenti per questo accordo – ha detto Andrea Carosi, già head coach della Dinamo e oggi capo istruttore della Cmb –. Noi dobbiamo solo pensare che a pochi chilometri da Alghero non c’è solo una società di serie A, ma c’è il club campione d’Italia: non è pensabile non collaborare con una realtà come questa. I miei ragazzi devono divertirsi e coltivare questo sogno. Per noi è un onore e dovrebbe esserlo per tutta la Sardegna. È importante unire le forze. Siamo contenti di avere aperto la strada a questo tipo di collaborazioni. Noi, dalla nostra, ci mettiamo impegno, passione, i nostri progetti con la lingua inglese e un’impostazione basata sul divertimento, la competizione e il rispetto delle regole. Senza contare che operiamo nel quartiere più popolare di Alghero, la Pietraia, che è quello che produce ragazzi con più talento e più voglia di emergere».

In questi primi due anni di attività la Cmb ha messo insieme 95 tesserati (tutti delle scuole elementari) e partecipa a tutti i campionati minibasket, sia maschili, sia femminili. I tecnici sono Giampiero Deriu, Viviana Carosi e Sara Farris, il preparatore atletico è Cristian Soggiu. (a.si.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative