Fertilia, male anche l’ultima
Giuliani già retrocessi e ieri battuti in casa dalla Montalbo
ALGHERO. In un pomeriggio turbato dal maestrale al Mariotti è andata in scena l'ultima uscita stagionale in Promozione del Fertilia, retrocesso matematicamente in Prima Categoria già da qualche giornata, che ha ceduto per 0–1 alla Montalbo. La gara si apre con un Fertilia propenso all'attacco che va vicino al gol al 13’ con Cecconello che dal limite sfiora la traversa. Dal 20’ si fa vedere anche la Montalbo con Arrica, seguito da Florenzi al 27’ e in entrambi i casi è bravo Montella a deviare.
Al 27’ il meritato vantaggio ospite con Deiana che in velocità supera la difesa di casa e mette alle spalle di Montella. Nel finale di primo tempo palo della Montalbo con Piras su punizione. Si va al secondo tempo con il Fertilia che cerca il pareggio aprendosi al contropiede ospite. Al 58’ con Cecconello che fa venire i brividi alla Montalbo.
Finisce tra la noia generale con il Fertilia che dovrà ripartire dalla Prima Categoria, mentre per la Montalbo si aprono i playout con l'ombra della Procura Federale che indaga su un post pubblicato nei giorni scorsi dalla pagina facebook del tecnico Matzuzzi su quella di un giocatore del Bonorva. Probabilmente si saprà qualcosa già questa settimana.
Nicola Nieddu