La Nuova Sardegna

Sport

Il caso

Commissariato l’Aci Sassari, saltano le elezioni

SASSARI. Colpo di scena dell’ultima ora. Le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Aci Sassari sono state sospese a poche ore dell’apertura delle urne. Il ministro ha firmato...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Colpo di scena dell’ultima ora. Le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Aci Sassari sono state sospese a poche ore dell’apertura delle urne. Il ministro ha firmato ieri sera il commissariamento dell’ente e il commissario, il nuorese Mario Maulu, presidente dell’Aci Oristano, ha deciso di congelare le operazioni di voto per «assicurare parità di trattamento e la migliore partecipazione possibile dei soci dell’Automobile club di Sassari».

La decisione del ministro è arrivata a tempo quasi scaduto e non è detto che metta la parola fine a una vicenda che si trascina dalla scorsa estate in un crescendo di ricorsi e controricorsi. L’ultimo, una sentenza del Tar Sardegna dell’altro ieri, sembrava dare ragione agli amministratori uscenti confermando la regolarità della convocazione delle elezioni per la giornata di oggi.

Il commissariamento era però nell’aria ed è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. Giusto in tempo per notificarlo al direttore dell’Aci e alla Prefettura e, come primo atto, per sospendere le elezioni.

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative