La Nuova Sardegna

Sport

ITALIA-SVIZZERA

Boxe, sfida internazionale a Ossi

Sabato 21 maggio, sul ring il campione italiano Federico Serra

16 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna la grande boxe internazionale a Ossi, il centro che ha dato i natali ai due gemelli freschi campioni d’Italia: Federico e Gianmario Serra, autori di una impresa strepitosa nella quale ha creduto prima di tutto il maestro Domenico Mura che li ha guidati verso uno straordinario trionfo che resterà nella storia del pugilato nazionale.

L’appuntamento è per sabato 21 maggio, alle ore 18, in piazza Sardegna a Ossi. La manifestazione vedrà di fronte i pugili delle rappresentative italiana e svizzera, e nelle file della formazione di casa ci saranno l’esordiente Edoardo Zanolla, poi Francesco Zanda e la punta di diamante Federico Serra che sfoggerà la conottiera con lo scudetto tricolore davanti al suo pubblico. Sul ring della rappresentativa nazionale anche Riccardo Borto, che ha già assaggiato l’ambiente della nazionale partecipando ad alcuni stage.

La sfida tra le rappresentative nazionali italiana e svizzera sarà preceduta da una serie di combattimenti tra i migliori dilettanti della Sardegna. La manifestazione è organizzata dai “Fedales 66” in collaborazione con il Boxing Club Domenico Mura di Sassari (società alla quale appartengono gli atleti) e con il patrocinio del Comune di Ossi.

«É un bell’impegno – ha dettop il maestro Domenico Mura – ma ci tenevamo a riportare la boxe a Ossi. C’è bisogno di dare ai nostri pugili opportunità di confronto a livello internazionale, perché aiutano a crescere. Speriamo in una grande partecipazione di pubblico».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative