Il Marconi in campo per ricordare Giorgio Cattari
Il trofeo vinto dagli amici del giovane e lasciato alla famiglia In campo quattro squadre, in tribuna tutto il liceo
SASSARI. Grande partecipazione sul campo del Latte Dolce (gentilmente concesso dalla società sportiva sassarese) dove amici e compagni di scuola hanno voluto ricordare Giorgio Cattari, un giovane calciatore del Sorso scomparso tragicamente in segiuto a incidente motociclistico. Sono scese in campo due squadre del Liceo, una rappresentativa del Sorso 1930 e la F.C. Tordo, una rappresentativa organizzata dagli amici di Giorgio.
Il torneo, organizzato dal Liceo Scientifico e Linguistico Marconi, istituto scolastico che il giovane atleta frequentava con profitto, è stato fortemente voluto dalla classe terza D, e dagli alunni rappresentanti d'Istituto, col supporto dell'ufficio del dirigente scolastico, Massimo Sechi, e del dipartimento di Scienze motorie e sportive del liceo.
La tragica scomparsa di Giorgio ha colpito in modo profondo tutta la comunità scolastica, che si è stretta con affetto alla famiglia e ai compagni di classe del ragazzo. In tanti si sono presentati allo stadio per commemorare uno studente e uno sportivo, che il destino ha tragicamente strappato alla famiglia e agli amici. Alla fine della mattinata di sport e fair play, la squadra vincitrice è stata la F.C. Tordo, visibilmente commossa al momento della premiazione, davanti alla famiglia di Giorgio. I compagni di classe della 3D hanno regalato alla mamma del loro compagno un mazzo di fiori, una targa ricordo e la maglietta simbolo della manifestazione. Un momento particolarmente toccante è stato quello che ha visto i ragazzi e le ragazze della scuola liberare una miriade di palloncini colorati, accompagnati dagli applausi di tutti i presenti. Anche la squadra vincitrice, al temine della cerimonia di premiazione, ha consegnato alla famiglia di Giorgio la coppa con la promessa di ritornare in campo, l’anno venturo, per dare continuità alla manifestazione.