La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile

Il Milan Academy di Sydney si aggiudica la Sardinia Cup

ASSEMINI. Si è concluso il 20° Torneo Intercontinentale di calcio Sardinia Cup, disputato allo Stadio Coghinas ad Assemini e riservato alla categoria Pulcini. Il Sardinia Cup ha visto partecipare...

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Si è concluso il 20° Torneo Intercontinentale di calcio Sardinia Cup, disputato allo Stadio Coghinas ad Assemini e riservato alla categoria Pulcini.

Il Sardinia Cup ha visto partecipare due squadre del La Salle Monserrato (Bianca e Rossa) e due squadre del Milan Academy di Sidney (Rossenora e Bianca), diretto da Andrea Icardi, ex calciatore di Milan, Atalanta, Lazio e Verona.

La combattuta finale ha visto prevalere la squadre del La Salle (Bianca), guidata da Andrea Vadilonga, sul Milan Academy Australia (Rossonera). La finale per il 3° posto è andata invece agli australiani con la squadra del Milan Academy (Bianca), che hanno prevalso ai rigori per 7 a 6.

Parallelamente si è disputato il trofeo Mini Sardinia Cup, che ha visto prevalere i bambini della Burcerese su quelli locali dell’Aiace, che si sono aggiudicati il premio Fair Play.

Per la prossima edizione sono già arrivate richieste di partecipazione da Slovenia, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal.

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative