La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Alghero, settimana decisiva per la scelta del mister

Alghero, settimana decisiva per la scelta del mister

ALGHERO. Settimana decisiva in casa Alghero per la scelta dell’allenatore che guiderà la formazione giallorossa nel prossimo campionato di prima categoria. Dopo le cicale estive di alcuni...

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Settimana decisiva in casa Alghero per la scelta dell’allenatore che guiderà la formazione giallorossa nel prossimo campionato di prima categoria. Dopo le cicale estive di alcuni imprenditori pronti ad entrare in società, il gruppo dirigenziale guidato dal presidente Antonino Meloni ha perfezionato l’iscrizione al campionato e si appresta ad allestire la squadra in vista dell’inizio della preparazione atletica prevista per dopo ferragosto.

«Le persone che si erano fatte avanti per entrare in società sono sparite e non si sa nulla da diversi giorni – ha precisato il presidente Meloni – in ogni caso noi andiamo avanti con la nostre forze e con la voglia di far bella figura. La porta è sempre aperta per chiunque voglia dare il proprio contributo alla società giallorossa. Non abbiamo mai chiuso la porta a nessuno. Dispiace soltanto che ci siano millantatori che promettono e poi spariscono. Eppure – ha proseguito Meloni – ad Alghero ci sono imprenditori che se volessero, potrebbero sostenere seriamente il progetto calcistico giallorosso».

Antonino Meloni, noto e apprezzato imprenditore algherese nel campo della automobili, è da oltre cinquantanni vicino al calcio come presidente di squadre storiche come La Palma, Guardiola e Boys Corea.

«Una grande passione che porto avanti da tanti anni. Ci vuole anche tanta pazienza – ha evidenziato il massimo dirigente – spesso mi sento dire, chi te lo fa fare fare il presidente di una squadra di calcio come l’Alghero, io rispondo che lo faccio con amore e per me non è una fatica. Il vero tifoso dovrebbe sostenere anche con buone parole. A volte una frase positiva vale più dei soldi perché ti incoraggia ad andare avanti anche di fronte alle difficoltà più grandi».

Ed ora che l’Alghero è retrocesso in prima categoria, Antonino Meloni non ha voluto mollare e vuole cercare di riportare la squadra a livelli che gli competono. Un primo passo importante è stato l’accordo con il settore giovanile del Catalunya. Questo permetterà di disputare il campionato juniores regionale e allo stesso tempo di avere un serbatoio per la prima squadra.

«Lavorare con i giovani è importante – ha proseguito Antonino Meloni – e questo accordo col Catalunya ci permetterà di programmare un qualcosa di serio e costruttivo per il futuro dei nostri giovani».

Per oggi è prevista una riunione tra dirigenti per la scelta del nuovo allenatore. Intanto sul altri fronti calcistici algheresi, vedi Audax e Treselighes, si sta lavorando in attesa del ripescaggio in prima categoria. Il presidente del Treselighes Luca Salis promette un campionato da protagonista. Sul fronte Audax, invece, proseguono le selezioni per il settore giovanile. Oggi alle ore 19, nel campo Don Bosco, si svolgerà il secondo raduno per Allievi nati negli anni 2000/2001.

Nicola Nieddu

Primo piano
Siccità

La Baronia quasi senza acqua, i sindaci: «Pronti a chiudere i rubinetti»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative