La Nuova Sardegna

Sport

Pogba-United: ci siamo. Ma il Real è in agguato

Pogba-United: ci siamo. Ma il Real è in agguato

ROMA. La giostra del mercato continua e le trattative si fanno frenetiche anche se manca ancora più di un mese alla chiusura di questa finestra estiva. Con particolare attenzione sono da seguire le...

28 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La giostra del mercato continua e le trattative si fanno frenetiche anche se manca ancora più di un mese alla chiusura di questa finestra estiva. Con particolare attenzione sono da seguire le mosse del Napoli, che dopo l’addio del Pipita – il timore di contestazioni sta modificando il calendario delle attività del team partenopeo – si ritrova con 90 milioni da spendere. Ed è un tesoretto che potrebbe aumentare, visto che continua la trattativa con il Chelsea per il difensore azzurro Kalidou Koulibaly. Intanto, nonostante sia già stato preso per 25 milioni il bomber polacco Arkadiusz Milik, continuano i contatti con l’entourage dell’interista Mauro Icardi. L'ultima proposta fatta ai nerazzurri sarebbe stata di 52 milioni di euro, mentre il giocatore avrebbe un ingaggio di 6 milioni annui. L’alternativa all’argentino è il milanista Carlos Bacca, per il quale servono 30 milioni di euro. Il Napoli sta anche stringendo i tempi per avere dal Lione il centrocampista, nazionale under 21 francese, Corentin Tolisso. Ma non c'è ancora l’accordo sulla valutazione da dare al giocatore.

Questo è, per certi versi, lo stesso problema per il quale non è ancora stata conclusa la trattativa fra Juve e Manchester United per Paul Pogba. Infatti i bianconeri vogliono incassare almeno 110 milioni di euro, a prescindere dalle percentuali spettanti al giocatore ed al suo agente Mino Raiola, e proprio chi debba pagare quest'ultima cifra è l’ostacolo a causa del quale ancora non si è chiuso. Il Real Madrid è sempre in gioco, e comunque la Juve ha già pronta una lista di sostituti del Polpo, di cui fanno parte Nemanja Matic, serbo del Chelsea alla cui cessione si oppone però Antonio Conte, Axel Wisel, che preferisce i campioni d’Italia alla pur ricca offerta dell'Everton, Moussa Sissoko del Newcastle e Ivan Rakitic, se davvero romperà con il Barcellona. La Juventus lavora ora anche sulla posta che porta all'attaccante brasiliano Gabriel Barbosa. Per Antonio Candreva all’Inter è questione di ore: arrivato l’ok dalla proprietà cinese, gli emissari nerazzurri hanno dato l’accelerata decisiva offrendo 24 milioni più uno di bonus legato alla qualificazione alla Champions. Per Josè Sosa il Milan deve fronteggiare la concorrenza della Fiorentina, alla quale la Roma ha chiesto di nuovo Borja Valero.

Primo piano
Medio Oriente

Libano, allarme per la Brigata Sassari: truppe israeliane attorno alla base Unifil

Le nostre iniziative