L’atletica sarda assegna i titoli senior-master 2016
Oggi (dalle 17) e domani (dalle 9.45) a Cagliari in pista vari campioni italiani Corsa su strada a Portoscuso, i giovani dell’Ichnos Sassari in trasferta ad Aosta
SASSARI. Oggi e domani l'atletica leggera sarda proclama i campioni individuali su pista senior-master. La due giorni di gare dei campionati sardi individuali su pista a Cagliari, la gara di corsa su strada di Portoscuso e la trasferta del gruppo di giovani dell'Ichnos Sassari ad Aosta sono gli impegni dell'atletica isolana per questo weekend.
A Cagliari, allo Stadio dell'Atletica con inizio alle 17 oggi e alle 9,45 domani, i senior-master si confronteranno con avversari, tempi e misure per contendersi i titoli sardi 2016 delle varie specialità della pista. Non mancheranno i protagonisti di sempre come il campione europeo e mondiale Mario Soru (Atletica Selargius, SM 65), il campione e primatista italiano peso Marco Giacomini (San Giovanni Sassari, SM55), la campionessa europea della marcia Peppina Demartis (Shardana Cagliari, SF55), campioni italiani come Stefano Mori Ubaldini (Amsicora Cagliari), Mariangela Piga, Patrizia Spillo, Alba Carboni (tutte San Giovanni), Walter Molino (Atletica Olbia), la velocista Monica Dessì (Shardana).
Per gli amanti della corsa oggi l'appuntamento è con la terza Portoscuso Corre, manifestazione organizzata dalla Marathon Portoscuso. Previste, nel lungomare Cristoforo Colombo nei pressi del porticciolo turistico con inizio alle ore 18, prove per tutte le categorie federali. Il fine settimana vedrà in gara anche un folto gruppo di giovani dell'Ichnos Sassari in trasferta ad Aosta per il meeting nazionale Sandro Calvesi. Saranno impegnati Angelo Cimino, Anna Matta, Sadi Diallo, Federica Carboni, Enrico Baroffio, Marco Mele, Giuseppe Vacca, Giada Senes, Matteo Fois e Letizia Cherchi.
Roberto Spezzigu