La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA

L’Atl. Uri sogna la promozione in D

Rinforzi importanti per la squadra di Cirinà. Colombino nuovo ds

2 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri continua a inanellare colpi di mercato. La società del presidente Tore Ardu sta raccogliendo il meglio che la piazza può offrire, e se si tratta di giovani promettenti il botto è ancora più forte. La prima mossa che è servita per dare peso alle trattative di mercato è stata quella di portare all’interno del club giallorosso Andrea Colombino una figura capace e di provata esperienza che sa muoversi all’interno delle tortuose strade del calcio che coprirà il ruolo di Team manager e direttore sportivo. Col suo arrivo la rosa è stata infoltita con l’innesto di giovani fuoriquota. Il primo colpo è arrivato con l’acquisto di Alessio Fadda classe 1995 ex Fertilia, un giovane eclettico che può ricoprire vari ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Fadda è stato vicecampione con la rappresentativa juniores nel 2014, a Uri ritroverà i suoi ex compagni Marco Puddu e Matteo Tedde. Altro talento che vestirà la maglia dell’Atletico è Enrico Delogu trequartista classe 1999 dalle grandi doti tecniche, inseguito da diversi club anche di categoria superiore, un giovane del quale sentiremo parlare.

Già lo scorso anno Delogu si è fatto notare con la Torres in serie D. La lista della spesa non finisce qui, arriverà alla corte di mister Ivan Cirinà, Luca Hans Erittu (1997) difensore centrale di scuola Cagliari già giocatore della Torres Beretti e lo scorso anno in serie D col Budoni. A questi si aggiungono l’attaccante Michele Chelo ex Torres, e altri tre validissimi giovani del calibro di Edoardo Pulina (1997), Marco Fois (1998), e Sebastiano Onali (1997).

Franco Cuccuru

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

In Sardegna è l’estate dei divieti in spiaggia, vietati anche i castelli di sabbia – LA MAPPA

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative