L’Italia di Bonitta va ko con gli Usa Venerdì il debutto
Cresce di intensità l’approccio alle Olimpiadi per Alessia Orro e la nazionale di pallavolo femminile a Rio de Janeiro. Nel corso della mattinata brasiliana (il fuso orario rispetto all’Italia è di...
Cresce di intensità l’approccio alle Olimpiadi per Alessia Orro e la nazionale di pallavolo femminile a Rio de Janeiro. Nel corso della mattinata brasiliana (il fuso orario rispetto all’Italia è di cinque ore) la squadra allenata da Marco Bonitta ha sostenuto una gara amichevole a porte chiuse all'interno
del Maracazinho con gli Stati Uniti campioni del mondo.
Del Core e compagne hanno perduto tutti e quattro i set giocati (25-23, 25-21, 25-20, 25-15), ma soprattutto
nel primo e nel secondo hanno condotto a lungo il punteggio
e mostrato progressi confortanti rispetto al primo test contro la Corea del Sud. Sempre oggi, ma nel pomeriggio, le azzurre hanno affrontato un altro match nell'impianto ufficiale di allenamento, di nuovo contro il sestetto asiatico. Si avvicina sempre più il debutto dell’Italia rosa, previsto per venerdì 6 contro la Serbia
(in Italia le 3,35 di domenica 7). Il cammino azzurro proseguirà poi lunedì 8 contro la Cina (ore 14,30), mercoledì con l’Olanda (ore 16,35), venerdì 12 con
gli Stati Uniti (ore 20,00)
e domenica 14 (ore 20,00) contro Porto Rico. Da ognuno dei due gironi (l’altro comprende Giappone, Corea del Sud, Brasile, Camerun, Russia ed Argentina) accederanno ai quarti di finale le prime quattro classificate, quindi l’Italia deve vincere almeno due gare. Fondamentale sarà la gara con la Serbia. (F. F.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google