La Nuova Sardegna

Sport

Finizio a Nuoro? Siro Marrocu lascia Villacidro

CAGLIARI. In serie D la Nuorese sta seguendo con interesse l’esterno offensivo fuoriquota Pier Vincenzo Finizio (1997), che ha giocato con Nocerina e Paganese e vanta già un’esperienza maturata in...

05 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In serie D la Nuorese sta seguendo con interesse l’esterno offensivo fuoriquota Pier Vincenzo Finizio (1997), che ha giocato con Nocerina e Paganese e vanta già un’esperienza maturata in Sardegna nelle file del Castiadas.

In Eccellenza il regista di centrocampo Giuseppe Atzori, lo scorso anno in forza al Tonara, è oggetto di particolare interesse per la matricola Orrolese.

Nel girone A di Promozione il Sant’Elena ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Gabriele Concas, proveniente dal Sinnai di Prima categoria, elemento di esperienza che ha giocato anche in categorie superiori. Molto vicini anche gli ingaggi dell’esterno offensivo Alessio Cossu e del portiere Mariano Atzeni, che nella passata stagione militavano entrambi nel Selargius. Il Lauras prende dai cugini del Tempio l’esterno di centrocampo Fabrizio Saba (1991). Il Quartu 2000 potrà contare sulle prestazioni del forte attaccante Alessio Ferraro, acquisto a chilometri zero dato che lo stesso Ferraro è reduce dall’esperienza vissuta con la maglia di un’altra società cittadina, la Ferrini Quartu. La Villacidrese cambia dietro le scrivanie: il presidente non sarà più Siro Marrocu, il testimone passa a Davide Farris. Alla guida tecnica resta Daniele Costa, mentre lascia la squadra del Medio Campidano il portiere Gemiliano Pisano, accasatosi al Guspini Terralba. Ritorna invece il centrocampista Marco Costa, già con i villacidresi in serie D nel campionato 2004-’05 .

In Prima categoria doppio colpo per il Cus Cagliari, che ha ingaggiato l’esterno difensivo Marco Usai dal Barisardo e l’esterno offensivo Antonio Monni dal Selargius. Gli universitari però salutano l’attaccante Martin Moerk che ha fatto ritorno in Norvegia, suo paese natale. Ulteriore rinforzo per il Mesu e’ Rios che preleva l’estremo difensore Diego Amadu, in passato all’Ozierese). In Seconda categoria la Star Sport Olbia allenata da Attilio Ricci firma il fantasista Antonio Sias (ex Olbia e Berchidda), il centrocampista Giovanni Careddu (ex Golfo Aranci e Tavolara), il difensore Giuseppe Sini (ex Berchidda) e ben due coppie di gemelli: Roberto e Riccardo Sotgiu e Antonio e Paolo Merone.

Stefano Serra

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative