La Nuova Sardegna

Sport

galoppo

Caraka incanta il Pinna davanti a 2000 spettatori

Caraka incanta il Pinna davanti a 2000 spettatori

SASSARI. La settima e conclusiva giornata di corse ha salutato l’estate ippica nel più entusiasmante dei modi. Oltre 2000 persone hanno assistito alle sette corse in programma. In apertura bella...

06 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La settima e conclusiva giornata di corse ha salutato l’estate ippica nel più entusiasmante dei modi.

Oltre 2000 persone hanno assistito alle sette corse in programma. In apertura bella vittoria per Need Your Love che ha saputo regolare di giustezza Napoli Madre nella prova per velocisti. Vittoria anche per Unamore nelle mani di Silvano Mulas: primo successo in carriera. Il duello annunciato fra Aquiver e Sardegna Mia non si è fatto attendere: i due puledri si sono contesi la leadership per tutta la gara, ma la portacolori di Gaetano Ledda ha dato la stoccata decisiva ai 200 metri finali involandosi solitaria verso il traguardo. La femmina si consacra nel Criterium Turritano come la miglior due anni di stazza nell’isola e merita la chance su altri palcoscenici.

Seconda vittoria consecutiva per Usaym, il maschio si imponeva facilmente nella prova per purosangue arabo relegando al secondo posto il rivale annunciato Urbino e al terzo Beloan. Uriana Bonorvese e Sandrino Gessa portano a casa il “Nino Calvia” in autentico canter, secondo il compagno di scuderia Unico De Aighenta il quale con cuore ha difeso la miglior piazza davanti a Urbino de Ozieri. Ancora una volta Caraka: prestazione superlativa per la femmina della scuderia Sechi al Pinna. Caraka vince la seconda corsa consecutiva con doppietta di giornata per Tore Sulas che in un solo colpo ha fatto sue le prove centrali del convegno. Nulla poteva Naughty che vedeva la rivale allungare sempre di più e lottava contro Launeddas per legittimare il secondo posto.

In chiusura di giornata bella vittoria per Tornado de Mores. Il maschio affidato a Antonello Fadda si allungava con un bell’assolo facendo registrare la seconda vittoria consecutiva davanti a Tornado Tokai.

Luca Ittiresu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative