La Nuova Sardegna

Sport

lazio

Inzaghi punta sul rilancio di Immobile

Inzaghi punta sul rilancio di Immobile

Ceduti Candreva e Onazi nell’estate del passo indietro di Bielsa

1 MINUTI DI LETTURA





La Lazio scommette sui giovani. I nuovi acquisti dei biancocelesti sono quattro e vanno a rinforzare tutti i reparti. In attacco c’è Ciro Immobile, attaccante della nazionale italiana classe 1990, ex Torino, Siviglia e Borussia Dortmund. Proprio da Dortmund viene l’ultimo acquisto laziale, Motitz Leitner, centrocampista classe 1992. In difesa, invece, arrivano i classe ’94 Wallace e Jordan Lukaku, fratello minore di Romelu, attaccante dell’Everton.

Il presidente Claudio Lotito ha voluto investire sui giovani per rimpiazzare le cessioni importanti di Antonio Candreva e Ogenyi Onazi. Il primo è andato a Milano, sponda Inter, per 22 milioni di euro, il secondo è volato in Turchia al Trabzonspor per 5 milioni. A questi vanno però sommati gli addii pesanti dell’ex capitano Stefano Mauri, Miroslav Klose, Abdoulay Konko e Edson Braafheid, tutti svincolati. Ma il mercato non è ancora finito: gli obiettivi sono l’ala del Rennes Paul-Georges Ntep e il centrocampista del San Paolo Michel Bastos. Simone Inzaghi, ex attaccante della Lazio, è il nuovo allenatore dopo lo scontro tra Lotito e mister Marcelo Bielsa. Inizialmente la scelta del nuovo allenatore biancoceleste era caduta proprio su Bielsa che si è dimesso l’8 luglio, due giorni dopo l’annuncio ufficiale. Così il presidente ha scelto Inzaghi per sostituirlo. (j. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Donna travolta e uccisa da un Suv a Ploaghe, ecco come sta l'uomo rimasto ferito

Le nostre iniziative