La Dorgalese vuole il salto di categoria
Il presidente Serra: «Abbiamo un bel team, contiamo sul sostegno dei tifosi»
DORGALI. C’e grande entusiasmo attorno alla Dorgalese che si prepara ad affrontare il campionato di Promozione come protagonista. Tante le novità nella squadra che si è rinforzata rispetto allo scorso anno che finì con la sfortunata partecipazione ai play off. Dopo lo scoramento iniziale, quando solo un mese fa sembrava che tutto dovesse finire per la mancanza di interesse da parte di molti, adesso tutto è cambiato. Dal buio del tunnel si è passati ad una visuale chiarissima che punta senza mezzi termini ai primi posti se non al salto di categoria. Non si fanno proclami, ma i rinforzi arrivati autorizzano a pensare in positivo. E non si tira cero indietro nemmeno il riconfermato presidente Tore Serra, che sprizza ottimismo da tutti i pori. «Noi abbiamo fatto il nostro dovere nel migliore di modi, adesso ci aspettiamo il sostegno più convinto rispetto allo scorso anno da parte dei sostenitori. Insieme, sono convinto che andremo lontano. Vice presidente è Gianfranco Ronteddu , Zizzone, sono entrati nuovi dirigenti alcuni rientrati dopo una pausa di riflessione. Vogliamo essere un tuttuno con la squadra e condividere tutto. Con l’aiuto dei sostenitori vogliamo fare bene non rinunciando a nulla. Faremo un campionato aperto senza precludere niente. Abbiamo una bella squadra e ci tengo a dirlo». Intanto, più carico che mai è ritornato alla guida della squadra mister Sergio Cucca che lo scorso anno aveva abbandonato nel girone di ritorno per contrasti interni alla società che non sono mai stati rivelati. Adesso l’aria è cambiata e l’ex centrocampista della Dorgalese dai piedi buoni, dal 17 agosto è già alla guida della squadra per la preparazione. A dargli una mano il suo vice Gianni Porcu, ex Cala Gonone. L’intelaiatura della squadra è rimasta quasi la stessa con qualche partenza ma tanti arrivi importanti. Sono rientrati, Gianni Ruiu dalla Corrasi e Baratelli dal Fonni; Giancarlo Piras, Oniferese, che giocava in serie D; è tornato anche Il portiere Checco Ruggiu. «Puntiamo molto sui giovani e su Stefano Orrù», aggiunge Serra.
Nino Muggianu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
