Un, due, tre: Bacca c’è e il Milan fa subito festa
Tripletta del colombiano, ma decide il rigore parato da Donnarumma che spegne la rimonta granata
MILANO. In un San Siro semideserto, che ha contestato Adriano Galliani prima del fischio d’inizio(esposti striscioni eloquienti con scritte del tipo: via Galliani dal nuovo Milan), la squadra di Vincenzo Montella sfodera una prova incoraggiante sotto gli occhi del ct azzurro Ventura battendo meritatamente per 3-2 il Torino del grande ex Sinisa Mihajlovic ma rischiando di rovinare tutto nel finale con i granata che sfiorano il clamoroso 3-3 nel recupero.
Mattatore del match è stato Carlos Bacca, a segno con una tripletta da attaccante completo: di testa, da rapace d’area e su calcio di rigore. Il momentaneo pari è del solito Belotti. Nel finale thrilling, sul 3-1 per i rossoneri, Baselli accorcia le distanze al 90’ e in pieno recupero Belotti si fa parare un rigore da Donnarumma. Montella rischia grosso ma alla fine fa sua la sfida con l’amico-rivale Mihajlovic, che è stato salutato con sinceri applausi dai tifosi del Milan, e vince all’esordio in campionato.
A fine partita i commenti: soddisfatto Montella, deluso Mihajlovic. «Il calcio è questo – ha detto Montella –: talvolta ti da qualcosa e talvolta ti toglie. La parata di Donnarumma ha dato giustizia a quello che secondo me si è visto in campo. Bacca? Ha grande temperamento e si vede: ha qualità importanti e mi aspetto molto da lui, molto più dei gol. Sono contento della prestazione, abbiamo fatto 70' ad altissimo livello».
«Mi dispiace per la sconfitta – ha risposto il tecnico del Toro – ma la cosa che mi rassicura per il futuro è che nonostante lo svantaggio abbiamo sempre giocato a viso aperto, dominando per lunghi tratti la partita. Meritavamo il pareggio, ma nel calcio chi sbaglia paga e noi oabbiamo sbagliato tanto subendo tre gol da polli su altrettanti errori individuali».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
