«Che gioia segnare subito un gol»
Serie D: l’attaccante del Latte Dolce Paolo Palmas si è già integrato nel gruppo
SASSARI. La prima gara ufficiale della stagione è stata archiviata con la soddisfazione di un beneaugurante successo. Pur con tutti i problemi del calcio d'agosto, il Latte Dolce si è imposto sul San Teodoro (col brivido finale dei calci di rigore) nel derby tra matricole sarde della serie D, in 90' validi per varcare la soglia della Coppa Italia. La partita andata in scena sul palcoscenico del Vanni Sanna era infatti inquadrata come preliminare e dopo la parata di Garau sul tiro dal dischetto del viola Steri e la risposta precisa del bomber Usai, a fissare il 4-2 dagli 11 metri (il tempo regolamentare si era chiuso sul 2-2) ad assicurarsi un posto nella competizione è stata la squadra sassarese, attesa nel primo turno sul campo dell'Arzachena, per un'altra sfida a eliminazione diretta nonchè preludio al campionato, che partirà il 4 settembre.
L'esordio ha messo in evidenza la coesione del gruppo: la squadra di Paba è una realtà collaudata che sa sfruttare le sue migliori caratteristiche e i due gol siglati nel primi minuti lo hanno confermato. In luce anche le sue più pregiate individualità, nonostante il freno di una condizione atletica non ancora al top, e tra queste si è subito segnalato l'attaccante Paolo Palmas, protagonista nel primo tempo con le sue progressioni verso la porta avversaria che hanno mandato in tilt in avvio l'esperta difesa teodorina. A lui anche il merito di aver sbloccato dopo appena due minuti il risultato.
«E' stata una gara molto dura - commenta la punta di Castelsardo, 23 anni, proveniente dal Tergu - anche per il nuovo terreno di gioco. Siamo partiti bene, poi c'è stato un calo che ha portato a qualche disattenzione e alla rimonta degli avversari. Il gol all'esordio con questa maglia? Una bella emozione, sfruttare la profondità è una mia peculiarità, in velocità so mettere in crisi le difese ma nell'occasione è stato bravo Piga nell'assist. Ho cercato l'angolo più lontano, è andata come volevo».
Intanto si lavora per preparare nei dettagli l'impegnativo match esterno con l'Arzachena e oggi è in programma un'amichevole (alle 16) con il Cus Sassari, per ripassare schemi e giocate da proporre poi nei prossimi 90' di Coppa.
Sandra Usai