Giampiero Pilo nuovo patron dell’Atletico Uri
URI. L’atletico Uri continua a portare avanti un progetto fatto di crescita e impegno con l’inserimento di persone capaci che possono contribuire a sviluppare un programma serio per mantenere un...
URI.
L’atletico Uri continua a portare avanti un progetto fatto di crescita e impegno con l’inserimento di persone capaci che possono contribuire a sviluppare un programma serio per mantenere un importante categoria come l’Eccellenza. E’ di questi giorni la notizia che vede ai vertici della società giallorossa un nuovo presidente: è l’imprenditore sassarese Giampiero Pilo che ha sposato con entusiasmo i programmi dell’Atletico.
Cosa l’ha spinto ad accettare la carica di primo dirigente? «Il grande entusiasmo che mi ha coinvolto e che circonda questa società alla quale io ero già legato essendo uno dei principali sponsor da qualche anno. Certamente non sono venuto a contatto in questi giorni ma è da tempo che conosco alcuni dirigenti, soprattutto Gavino Satta una persona che stimo sul piano personale. Gli elementi principali che mi hanno spinto ad accettare l’incarico sono l’entusiasmo, la passione e la serietà dei dirigenti che stanno alla guida di questa società».
« Nei giorni scorsi quando abbiamo fatto il direttivo - aggiunge il patron - ho fatto presente che sono un sassarese doc per questo ho detto di non meravigliarsi. La verità è che il calcio è cambiato nel senso che le grandi società ormai vivono di altri obiettivi e probabilmente è un calcio malato se uno vuole seguire una squadra deve scegliere realtà come questa dove esiste un rapporto, un contatto diretto e la possibilità veramente di creare un gruppo omogeneo di dirigenti per lavorare seriamente».
E quali sono gli obiettivi della società? «Quelli di costruire il più possibile una società solida, senza fare voli pindarici ma soprattutto allargare il numero di dirigenti senza perdere di vista la passione e l’entusiasmo».
Franco Cuccuru