le pagelle
6Montaperto non ha colpe sul gol, non può nulla sul rigore di Napoli. 6 Russu partita senza acuti né particolari strafalcioni, ma non incide in fase offensiva 5.5Dametto ottimo nelle chiusure su...
6Montaperto non ha colpe sul gol, non può nulla sul rigore di Napoli.
6 Russu partita senza acuti né particolari strafalcioni, ma non incide in fase offensiva
5.5Dametto ottimo nelle chiusure su Marzeglia nel primo tempo; poi, nella ripresa, commette il fallo su Napoli, da cui il rigore del ko.
6Miceli un po' meglio di Dametto, ma solo perché non commette il fallo della sconfitta.
6Cotali spinge, sulla sinistra, più di quanto faccia Russu sulla destra. Partecipa alla prima (bella ma innocua) azione dell'Olbia nel primo tempo.
5.5Muroni Lui, come l'altra mezzala Feola, non offende, ma spesso va in crisi sulle incursioni avversarie.
5,5 Feola Vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Ha sofferto gli inserimenti dei centrocampisti avversari.
6Geroni gioca un'infinita di palloni, qualcuno lo recupera; dà ordine, prova qualche lancio illuminante, ma nel complesso non sposta gli equilibri.
7Cossu le uniche azioni pericolose dell'Olbia, compresa quella del gol del momentaneo pareggio dei bianchi, partono dai suoi piedi. I compagni, lì davanti, dovranno imparare a capirlo al volo.
6Kouko si muove, più nella ripresa che nel primo tempo, ma spreca una bella palla gol al 21' pt, su assist di Cossu. Entra nell'azione dell'1-1, dando a Capello un bel assist da destra (e la palla, a sua volta, l'aveva ricevuta da Cossu)
6Capello per il gol del pareggio, per qualche bella intuizione, perché si sa spostare da un fronte all'altro dell'attacco. Quando leggerà i movimenti di Cossu, sarà al top.
sv Pisano, Murgia e Senesi Ingiudicabili, giocano solo uno sprazzo della gara. (g.pi.)