La Juventus torna sul belga Witsel No del Genoa al Napoli per Pavoletti
MILANO. È un mercato “bollente”, visto che tra due giorni si chiude la finestra estiva. Così la Juventus deve prendere atto che il Wolfsburg non cede i suoi gioielli: i tedeschi hanno bloccato l'avanz...
MILANO. È un mercato “bollente”, visto che tra due giorni si chiude la finestra estiva. Così la Juventus deve prendere atto che il Wolfsburg non cede i suoi gioielli: i tedeschi hanno bloccato l'avanzata del Psg che voleva Draxler e Rodriguez, declinando un'offerta di 90 milioni di euro. Rifiutata anche la proposta della Juve che aveva fatto un tentativo da 15 milioni per Luiz Gustavo. Adesso la società campione d'Italia ha ripreso i contatti con lo Zenit per il centrocampista belga Witsel, per il quale sono stati offerti sempre 15 milioni.
Completato il centrocampo con la firma di Rog, il Napoli ha 48 ore di tempo per completare la caccia a Maksimovic, difensore del Torino, e all'attaccante. È serratissimo lo sprint di mercato degli azzurri che vedono sempre più lontano il sogno Cavani, ma lavorano sui fronti Kalinic e Pavoletti. Quasi impossibile, però, che arrivi il bomber del Genoa dopo il no di Preziosi. Sfuma anche il passaggio di Gabbiadini all'Everton per 25 milioni di euro.
Sul fronte Roma, Federico Ricci sta per trasferirsi al Sassuolo (che ha richieste da Bari e Pescara per Trotta). Le due società hanno tun accordo di massima. Accordo raggiunto anche per le cessioni di Capradossi al Bari e di Torosidis al Bologna.
Tanti nomi accostati al club di Trigoria per il centrocampo, come quelli di Obiang del West Ham e Joao Moutinho del Monaco (ma qui c'è il problema dell'ingaggio molto alto del portoghese). Offerto anche l'ex Milan e Arsenal Flamini, attualmente svincolato, ma tra i nomi spuntati nelle ultime ore c'è anche quello dell'ex laziale Hernanes, in uscita dalla Juventus, mentre il viola Borja Valero è definitivamente sfumato
. Due ex obiettivi di mercato della società giallorossa potrebbero finire all'Inter: si tratta di Darmian e Caceres. Vicina alla conclusione la trattativa che dovrebbe portare il portiere del Manchester City, Joe Hart, in prestito al Torino. Per Josè Mauri all'Empoli c'è l'intesa fra il Milan e i toscani, mentre Balotelli al Palermo è un'ipotesi che rimane in piedi.