Manca il vento: semaforo rosso alla Marinedda
D’AGULTU. Il semaforo del Garage Open torna rosso. Contrariamente a quanto auspicato e previsto (meteorologicamente) il contest in programma alla Marinedda, valido come tappa del campionato italiano...
D’AGULTU. Il semaforo del Garage Open torna rosso. Contrariamente a quanto auspicato e previsto (meteorologicamente) il contest in programma alla Marinedda, valido come tappa del campionato italiano Fisurf, non si disputerà nella settimana in corso e resta in attesa della prossima mareggiata. Il maestrale attualmente non è sufficiente a creare i frangenti necessari a mandare in acqua gli atleti.
«Purtroppo la maestralata che sarebbe dovuta arrivare ieri si è ridimensionata e non ci permette lo svolgimento della tredicesima edizione del contest – spiegano gli organizzatori dell’associazione Marineddabay – stiamo monitorando una perturbazione in ingresso per la prossima settimana, ma ancora è presto. Intanto aspettiamo a braccia aperte chi vorrà avvicinarsi al surf: ieri era la giornata ideale per iniziare a cavalcare le onde. Purtroppo non per gareggiare».
Gli atleti si contenderanno un totale di 2000 euro, il più alto montepremi in denaro in Italia. Il contest quest’anno si è rinnovato partendo dal nome: l’associazione Marineddabay ha infatti sposato la filosofia del brand Garage e ha ribattezzato la competizione Garage Open. Per iscriversi alla competizione, che sarà valida come tappa del campionato italiano della Fisurf ed è patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza.