La Nuova Sardegna

Sport

poniadi

Quattro baby cavalieri turritani a caccia del podio ad Aviano

PORTO TORRES. Piccola ma agguerrita la pattuglia di giovani ponisti turritani che è in partenza per Alviano, in Umbria, dove parteciperà alle poniadi che si terranno il prossimo fine settimana....

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Piccola ma agguerrita la pattuglia di giovani ponisti turritani che è in partenza per Alviano, in Umbria, dove parteciperà alle poniadi che si terranno il prossimo fine settimana. Nella gara di endurance che si svolge a squadre, ma avrà anche una classifica individuale, sono iscritti Mirko Pedes, Martina Berluti, Linda Pilla e Letizia Orecchioni, tutti dell’Equitazione Porto Torres Asd. I quattro ragazzi, seguiti dalle famiglie, sono accompagnati dall’istruttore Costantino Sanna. Mirko Pedes con Pokemon farà la categoria A , pony sotto 1,17 cm, velocità max 8 km/h , percorso fino a 5 km. Martina Berluti con Corallo e Linda Pilla con Eragon faranno la categoria B, pony sotto 1,49 cm, velocità max 10 km/h, percorso fino a 8 km. Nella categoria Elite, ci sarà ancora Corallo con Letizia Orecchioni, per un percorso di 12 km con la velocità max di 12 km/h.

Le gare si svolgono da giovedì a domenica nel circolo Play Horse Club Umbria. L’endurance è in programma la mattina dell’ultimo giorno.

Giovanni Manca

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative