Olbia, una Dinamo rimaneggiata si arrende alla Sidigas Avellino: 65-64
I sassaresi arrivano secondi nel Trofeo Tirrenia. Gli israeliani dell'Hapoel Gerusalemme sono arrivati terzi grazie alla vittoria sulla Juve Caserta
OLBIA. Una Dinamo Banco di Sardegna rimaneggiatissima si arrende alla Sidigas Avellino per un punto (64-65), lasciando alla formazione irpina il primo posto nel Torneo Tirrenia.
Dopo la vittoria di sabato contro l'Hapoel Gerusalemme, sul parquet del Geopalace di Olbia la squadra di Federico Pasquini paga l'assenza dei centri Olaseni e Lideka, e dell'ala Ebeling, partita nel pomeriggio per la Finlandia per prendere parte a un concentramento con i migliori 1999 d'Europa.
I biancoverdi di Sacripanti approfittano delle carenze dei sassaresi vicino a canestro e della loro scarsa brillantezza. Si segna pochissimo: all'intervallo è 26-31, poi la Sidigas prende il largo, toccando un massimo vantaggio di 19 lunghezze (29-48 al 29').
La Dinamo però ripropone il carattere e la voglia di lottare già viste sabato, e spinta dal pubblico (che apprezza l'impegno), risale sino al -4 (53-57 a 2' dalla sirena), ma la pessima mira dai 6,75 di Devecchi e compagni permette agli irpini di mantenere un margine minimo sino alla sirena. Il terzo posto è andato all'Hapoel Gerusalemme, che nel pomeriggio ha superato la JuveCaserta per 80-74.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

