La Nuova Sardegna

Sport

Buona la prima del’Orrolese, Ghilarza al tappeto

Match equilibrato e senza reti nel primo tempo, a 10’ dalla fine Marcialis regala il successo ai suoi

05 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Buona la prima per i ragazzi di mister Carraccoi che s'impongono su un ostico Ghilarza. Vince la squadra di casa che piega gli ospiti con un meritato 1-0. Anche oggi, nonostante il caldo, nel comunale del centro del Sarcidano c'era il pienone, circa 350 spettatori. I sostenitori locali hanno incoraggiato la squadra per tutti i 90 minuti di gioco.

Parte subito l'Orrolese con Marcialis (9’) ma il suo tiro dal limite viene deviato dal difensore Demurtas. Al 17’ gli ospiti si fanno pericolosi su punizione: Frongia batte la palla dal limite e va a colpire il palo. Al 35’ Laconi dal limite, dopo un rinvio corto del difensore Lai, colpisce al volo, la palla esce di poco a lato. Al 42’ gli ospiti si fanno avanti e l'attaccante Saba scaglia un destro violento in area che il difensore Mura devia in corner. La prima frazione termina sullo 0-0. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.

A inizio ripresa i locali sfiorano il gol: sul corner dalla sinistra, Scioni (nuovo acquisto), oggi assieme a Marcialis in stato di grazia, colpisce con violenza di testa ma la palla si stampa contro la traversa. Gli ospiti, comunque non rimangono a guardare. Anzi. Sfiorano il gol al 55’ con Diana; il portiere Caddeo respinge la palla in angolo. All'80’ i diavoli del Sarcidano passano in vantaggio con un’ azione partita dalla fascia destra con Scioni che crossa in area e Marcialis non ci pensa due volte insaccando la palla in rete. Soddisfatto per il risultato e la prestazione dei giocatori il dirigente Sirigu. Domenica partita di ritorno a Ghilarza.

Mario Pintori

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative