La Nuova Sardegna

Sport

PARTITA A SENSO UNICO

Monastir, tutto facile con la Ferrini

Ma per i blucerchiati resta ancora aperto il discorso qualificazione

05 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Netta affermazione della Kosmoto Monastir che, nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, si è sbarazzata con un perentorio tre a uno della Ferrini Cagliari. Sul parziale di 3-0 fino a quattro minuti dal triplice fischio finale, i ragazzi del neoallenatore Cordeddu hanno pagato a caro prezzo la disattenzione che ha portato Podda in rete in zona Cesarini e il discorso qualificazione rimane ancora aperto.

Padroni di casa subito in palla fin dai primi minuti di gioco. Ma la rete che sblocca l’inerzia della gara arriva poco dopo la mezzora. Lo specialista Medda, prelevato nell’ultimo calcio mercato dal La Palma Monte Urpinu, trasforma nel migliore dei modi un calcio piazzato dal limite dell’area. Sulle ali dell’entusiasmo, la Kosmoto trova il raddoppio. Al 45, dopo un cross di Rais, Suella salta più in alto di tutti e beffa di testa un esterrefatto Tronci.

Nella ripresa, al 53’, la Ferrini rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Ledda. Fanni e soci giocano sul velluto e il neoentrato Cardia firma il tris locale all’80’. Dopo la rete annullata a Fanni per sospetto fuorigioco tre minuti più tardi, Podda mette dentro la rete del tre a uno definitivo (86’). Matteo Cabras

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative