La Nuova Sardegna

Sport

Pari striminzito per l’Ilvamaddalena Sorride il Calangianus

Pari striminzito per l’Ilvamaddalena Sorride il Calangianus

Coppa Italia di Eccellenza: giallorossi favoriti nel ritorno Buona prova di carattere degli isolani che non sfigurano

05 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il Calangianus conquista un importante punto contro l’Ilvamaddalena, nel primo turno di Coppa Italia, ma soprattutto segna due gol in trasferta che pesano in vista del match di ritorno. I padroni di casa presentano i nuovi acquisti: Marzeddu, Muzzu, Fusco, Dombrovosky e i rientranti De Santis e Demeglio e in attesa di poter disporre della squadra al completo, disputano una gara comunque positiva, soprattutto sul piano del carattere.

Mister Sandro Acciaro schiera in difesa i centrali Dombrovosky e Muzzu e sulle corsie Fusco e Fiacco. A centrocampo Di Gennaro e Arricca, supportati dai laterali Francesco Casula e Oluwalogbon, con Masi a duettare con la punta De Santis. Il Calangianus si affida al quartetto difensivo composto da Riehle, Urgias, Corsini e Tusacciu. A centrocampo Gancitano e Bruno, a destra Satta e sull’altro fronte Carboni. In attacco Pulina e Mossa. La partita si anima subito con il vantaggio degli ospiti, che al 12’ segnano con Mossa, abile a inserirsi tra due difensori e preciso nel destro a incrociare che supera Marzeddu. Ottimo l’assist di Pulina. Il Calangianus insiste e si rende pericoloso al 24’ con una conclusione sotto misura di Gancitano, che il portiere isolano respinge. L’Ilvamaddalena non ci sta e al 28’ riapre i conti con Fiacco, che approfitta di una svirgolata di Urgias in area, su un calcio di punizione di Arricca, e di sinistro beffa Murgia. Nel finale di primo tempo Marzeddu si supera con un grande intervento che chiude la via del gol a Pulina.

La ripresa si apre con il vantaggio dell’Ilvamaddalena a opera di De Santis, il cui sinistro in area viene deviato da Urgias, che beffa il proprio portiere. 2-1. I maddalenini si esaltano e insistono con Oluwalogbon, che al 54’ conclude di poco alto e vanno vicinissimi al terzo gol con il giovane Masi, la cui conclusione non trova Francesco Casula pronto alla deviazione. Esulta inutilmente al 58’ Masi, che si vede annullare il gol per fuorigioco. Al 68’ il Calangianus reclama un calcio di rigore sugli sviluppi di una punizione. Si gioca tutte le carte a disposizione, la squadra di Sassu, ma al 76’ Bottoni, dalla distanza, non centra la porta. Quando mancano 10’ alla fine gli sforzi degli ospiti vengono premiati da un destro sotto misura di Gancitano, imbeccato da Pulina: 2-2. Il pari accontenta soprattutto il Calangianus, ma l’Ilvamaddalena non sfigura.

Lorenzo Impagliazzo

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative