Bacci: «Ho un gruppo di ragazzi che non si arrende» Paba: «Meritavamo di più, ma andiamo avanti»
SASSARI. Dopo appena tre giorni dalla sfida in campionato, Guglielmo Bacci e Massimiliano Paba si sono ritrovati avversari nel match di Coppa Italia. E ancora una volta con stati d'animo diversi....
SASSARI. Dopo appena tre giorni dalla sfida in campionato, Guglielmo Bacci e Massimiliano Paba si sono ritrovati avversari nel match di Coppa Italia. E ancora una volta con stati d'animo diversi. Soddisfatto, della prestazione e del risultato mister Bacci, un poco meno mister Paba. «La mia squadra – dice l'allenatore della Torres – ha dimostrato di avere grande carattere. Lo ha dimostrato domenica scorsa e anche oggi i ragazzi non hanno mai mollato e hanno sempre creduto nel risultato positivo. Questa è una banda di ragazzi con tanta voglia di migliorare e oggi lo ha dimostrato».
«Per noi – continua Bacci – è una vittoria molto importante perché ci tenevamo molto, come la società, ad andare avanti in Coppa. In campo andiamo sempre per vincere. Abbiamo giocato – dice ancora il tecnico rossoblù – con tante assenze per via degli infortuni. Ho chiamato anche due ragazzi del 2000 e uno ha anche giocato uno spezzone di partita. Per loro è stata una bella esperienza così come per i tecnici del settore giovanile che li stanno allenando».
Domenica si ritorna in campo per il campionato. Al "Vanni Sanna" arriva il Monterosi. «Abbiamo poche speranze – dice mister Bacci – di recuperare qualcuno dei tanti infortunati. Ma saremo pronti anche per questo impegno sapendo che il Monteroni è una squadra tosta con tanti giocatori di categoria».
Massimiliano Paba mastica amaro per una sconfitta che è arrivata solo ai calci di rigore anche perchè la mancata vittoria di domenica scorsa maturata proprio agli ultimi secondi di gara brucia ancora. «Sicuramente – sottolinea l'allenatore del Latte Dolce – sono soddisfatto della prestazione della mia squadra. Avevamo sei fuori quota in campo a tantissimi in panchina. Ho ritenuto di mandare in campo quei ragazzi che sino a questo momento avevano giocato meno e ho avuto da loro risposte importanti».
«Ritornando alla partita – sottolinea però mister Paba – ritengo che il risultato non sia giusto. Il Latte Dolce meritava di vincere perchè ha creato molte occasioni da gol mentre la Torres il gol lo ha trovato solo grazie a un cross fortunato. Il risultato non ci premia ma lo accettiamo serenamente. Domenica – dice ancora Massimiliano Paba – siamo attesi da una trasferta molto difficile sul campo di San Sepolcro. Per noi è uno scontro diretto in ottica salvezza. Affronteremo i toscani con una formazione naturalmente più competitiva e mi aspetto una risposta forte da parte della squadra».
Daniele Doro