La Nuova Sardegna

Sport

Karate, per Marco Vadilonga un buon piazzamento europeo

SASSARI. L’atleta sassarese Marco Vadilonga, allenato dal maestro Costantino Murgia in kata (forme) e dal padre Gianluca in kumite (combattimento), ha partecipato all’ottava edizione del campionato...

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’atleta sassarese Marco Vadilonga, allenato dal maestro Costantino Murgia in kata (forme) e dal padre Gianluca in kumite (combattimento), ha partecipato all’ottava edizione del campionato europeo di karate, organizzato dalla Wukf (World Union of Karate-do Federations), che si è tenuto nei giorni scorsi a Montichiari, nel Bresciano.

Il giovane portacolori della Progetto Sport, chiamato a far parte della nazionale Wuko Italy, ha ottenuto un prestigioso settimo posto nella specialità kata, arrivando nella finale minicadetti cinture nere, categoria che ha visto sfidarsi sul tatami 60 atleti provenienti da tutta Europa. In kumite, pur essendo in vantaggio per 3-0, purtroppo è stato squalificato per tre ammonizioni subite durante la finale. Comunque è ritornato a Sassari con i complimenti di tutti i coach delle nazioni presenti, che lo hanno giudicato il miglior karateka della sua categoria.

Marco Vadilonga a 14 anni ha già nel suo palmares quattro titoli di campione d’Italia e due medaglie d’oro e una di bronzo ottenute nella Coppa del mondo.

Piero Garau

Primo piano
La tragedia

Chi era l’imprenditore 43enne di Fonni morto in moto a San Teodoro

Le nostre iniziative