La Nuova Sardegna

Sport

Vela al Poetto di Cagliari

Strazzera all’assalto dell’Italia Cup

Nella classe Standard il cagliaritano è a un solo punto dalla vetta

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Testa a testa tra il cagliaritano Enrico Strazzera e il gardesano Marco Benini, al comando dell'Italia Cup, la regata nazionale della classe olimpica Laser che, dopo tre giornate di gare, si conclude oggi al Poetto. Il portacolori dello Yacht Club Cagliari, grazie a tre ottimi parziali (1, 3, 4) è a un solo punto dal leader della classifica generale della classe Standard. Al sesto posto, il compagno di circolo Leonardo Piras che, dopo l'exploit all'esordio, ha accusato una leggera flessione.

«I primi quattro della classifica sono molto forti, il livello è alto, sono tornato nei ranghi – dice il timoniere di Marina Piccola – , se riuscissi a conservare il sesto posto sarei soddisfatto».

Nella classe Radial (ottantuno imbarcazioni al via), dove svetta il gardesano Guido Gallinaro, il miglior risultato degli equipaggi sardi è quello di Martina Schirru (sesta in generale), vincitrice di una delle due prove di giornata. Dodicesimo l'algherese Luca Spada, che sabato ha ottenuto un buon quinto posto.

Tra i "4.7", il laser riservato ai giovanissimi, è in testa il catanese Giuseppe Santagati ma finora il migliore tra gli isolani è Andrea Crisi, che occupa il settimo posto. Il portacolori dello Yacht Club Cannigione ha sfiorato il podio nella prima prova, dove è giunto quarto, e ha ottenuto il sesto posto nella seconda e potrebbe risalire qualche posto nell’ultima prova.

Oggi, ultima manche, con tre prove in programma, due riservate alle classi Radial e 4.7 e una alla Standard. (sc)

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative